OK!Firenze

Il Comitato Cittadini per Firenze e il pomeriggio di gelato e solidarietà

Iniziativa solidale del Comitato più attivo in città che dopo il grande lavoro di solidarietà svolto in pandemia prosegue questa sua vocazione regalando gelato ai bambini

Abbonati subito
  • 255
I volontari del comitato ritirano i gelati I volontari del comitato ritirano i gelati © Simone Scavullo
Font +:
Stampa Commenta

Il gelato si sa fa nascere il sorriso anche sul volto dei bambini più imbronciati. Figuriamoci l'effetto che possano aver fatto 130 gelati regalati e consegnati a domicilio a bambini che da tanto non lo mangiavano.

E' stato un pomeriggio di felicità quello che hanno regalato i volontari del Comitato Cittadini di Firenze ai residenti di Casa Ail, Casa Matilde, Casa Ronald e Fondazione Bacciotti.

L'occasione è stata quella di fare un "giro" di consegna per le mascherine per bambini cucine a mano dalle sarte dell'associazione e già distribuite gratuitamente a tanti bambini,

Ma Simone Scavullo, Presidente del Comitato e i suoi hanno voluto prima fermarsi in gelateria e grazie alla generosità della Gelateria Procopio che ha preparato per i bimbi gelati adeguati alle loro necessità ha riempito le buste dei volontari di gustosi gelati. 130 quelli consegnati personalmente ai piccoli ospiti delle case visitate.

"Nell'occasione - racconta Simone Scavullo - abbiamo offerto alle associazioni anche la nostra disponibilità ad aiutarli nei loro bisogni. Un patto di collaborazione con le associazioni in cui ci mettiamo a loro disposizione per gli spostamenti delle famiglie e per la manutenzione delle loro strutture e dei loro giardini in modo del tutto gratuito”.

Lascia un commento
stai rispondendo a