OK!Firenze

Juri e Salvatore. L'hamburger della rinascita

In zona Le Cure ha aperto i battenti da pochi giorni un'hamburgheria di qualità che porta dal Mugello in città grande "ciccia". Ai panini e alla farcitura ci pensano Juri e Salvatore con i loro occhi che sorridono.

Abbonati subito
  • 1626
hamburger di alta qualità appena preparato hamburger di alta qualità appena preparato © Nadia Fondelli
Font +:
Stampa Commenta

La pandemia ha spazzato via tutto anche a loro. Un bed and breakfast e un'attività di catering che dall'oggi al domani non c'erano più causa virus.
Si sono disperati giusto il tempo di avere l'idea per uscirne.
Brillano sinceri gli occhi di Juri e Salvatore da sotto le simpatiche mascherine che indossano. Brillano di quell'incoscienza consapevole che gli ha spinti ad aprire con la prima ondata della pandemia la loro prima hamburgheria a Dicomano e con la seconda ondata la seconda hamburgheria inaugurata pochi giorni fa in zona Le Cure.

La forza del coraggio che gli fa vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e che spinge questi due simpatici giovanotti ad uscire dagli ingranaggi dei ristori che non arrivano e dalla melma della lamentela perpetua con la forza del fare.

Mentre prepara con passione un sontuoso hamburger Salvatore da Caltanisetta quasi due metri di simpatia racconta di come la voglia di fare venga da lontano.
Il padre fin da piccolo lo ha spronato a rimboccare le maniche anche per evitare strade polverose senza futuro di certe periferie del sud. Così lui ha sempre fatto anche dopo essere salito su un treno dei sogni per Firenze.
Quasi accarezza l'hamburger prima di cuocerlo sulla piastra e a cottura ultimata lo alza in alto come in un rito pagano di rispetto per quella "ciccia" mugellana.

Hanno scelto di ripartire da zero Juri e Salvatore facendosi affiancare dal meglio del meglio. Solo verdura del contadino, prodotti di prima qualità e carne selezionatissima che proviene tutta da un piccolo allevamento di pascolo libero.

Un panino servito da Juri e preparato da Salvatore è condito di passione. E' un panino speciale che ha il sapore della forza e del coraggio.
Juri e Salvatore due folli visionari dell'hamburger che hanno scelto di aprire quando tutti chiudevano a marzo e da perseveranti diabolici hanno scelto di aprire ancora quando gli altri si chiudevano di nuovo.
Che essere in controtendenza sia la chiave del successo?














Lascia un commento
stai rispondendo a