La nostra idea: collaborare, condividere e aggiornare

Le nostre testate forniscono informazioni e servizi a misura di cittadino.

Un'attività editoriale, questa, che i nostri lettori percepiscono come veramente utile perchè capita e, soprattutto, vicina.

Chi siamo

OK!Firenze

Col 2020 nasce un prodotto editoriale nuovo nella cintura metropolitana di Firenze. Non un altro giornale che va aggiungersi alla lunga lista ma uno "strumento" dedicato all'area metropolitana, in ogni suo singolo comune e ai quartieri della città.
Siamo la nuova testata di un gruppo editoriale presente da anni sul mercato locale, capace ogni anno di raddoppiare pagine lette, visite totali e visitatori unici.

Non siamo quindi nuovi del mestiere. Siamo un gruppo di giornalisti che credono nei valori dell'informazione pur affrontando il cambiamento dei nuovi spazi di espressione.

La nostra linea editoriale si fonda solo sulla qualità dell’informazione. La nostra missione è collaborare, condividere e aggiornare.
Le nostre testate forniscono informazioni e servizi “a misura di cittadino”. Un'attività questa che i lettori percepiscono come utile perché comprensibile e soprattutto vicina.

La nuova testata del gruppo, dedicata all'area metropolitana di Firenze, vuole fornire anch'essa un servizio alle amministrazioni, alle associazioni di categoria, al volontariato, ai commercianti e ai cittadini.
L'obiettivo è colmare il vuoto che esiste di informazione iperlocale ed è per questo che il nostro lavoro non può che iniziare dai comuni della cintura fiorentina e dai quartieri della città.

Siamo “glocali” per vocazione, ovvero, globali per il numero di lettori che riusciamo a raggiungere, ma locali per voler essere ben radicati nei territori.
Del resto in un epoca in cui sappiamo cosa succede dall'altra parte del mondo abbiamo difficoltà a reperire notizie di vicinato. Quelle che più servono.

La nostra testata giornalistica è regolarmente iscritta al Tribunale di Firenze ed è parte di Anso (Associazione Nazionale Stampa OnLine)

Editore: Sindimedia Srl
Sede legale ed amministrativa:
Via F.lli Cervi 21
50065 Pontassieve FI
Partita Iva: 06259740485
Codice fiscale: 06259740485
Capitale sociale 10.000,00 i.v.
Registro imprese Firenze:
n. 06259740485 – REA: FI – 613697

Responsabile editoriale:
Saverio Zeni
Tel: 3939086965

Direttore Responsabile:
Nicola Di Renzone

Amministratore unico:
Marco Gerbi – Cell: 393 939046037

Supplemento alla testa giornalistica OK!Mugello registrata al  Trib. di Firenze n. 5759 del 01/03/2010 – Iscrizione ROC 25488