Cambia l’accesso al punto prelievo sangue del presidio Canova, dal 2 marzo sarà tramite prenotazione

Il servizio sarà facilitato per le donne in gravidanza. Invariati gli orari

Attualità
visibility2760 - giovedì 13 febbraio 2020
di La Redazione
Più informazioni su
Il centro prelievi Canova
Il centro prelievi Canova © Antonio Corigliano da Pixabay

Novità al punto prelievi presso il presidio Canova dal 2 marzo con passaggio dall’accesso diretto all’erogazione su prenotazione. Per i prelievi e i campioni biologici il servizio tramite prenotazione attraverso Cup aziendale sarà garantito o chiamando al numero unico del call center 055545454 (già a partire dal prossimo lunedì 17 febbraio) o recandosi presso i Cup territoriali o presso le farmacie che effettuano il servizio.
L’orario di accesso potrà essere scelto tra le 7.15 e le 10.30 dal lunedì al sabato, in base alle proprie esigenze.

La novità nasce per aumentare il comfort del cittadino durante l’attesa dato che, attualmente la media giornaliera è di 90-100 prelievi-accettazioni.
Il nuovo modello inoltre consentirà di introdurre l’accesso facilitato per le attività di consultorio ostetrico-ginecologico riservate alla prenotazione prelievi secondo il protocollo regionale gravidanza. Gli operatori in servizio nei consultori infatti potranno effettuare la prenotazione per le donne in gravidanza che accedono all’attività consultoriale.

La prenotazione occorrerà anche nel caso in cui la richiesta medica preveda oltre il prelievo la consegna del campione di urine o urino coltura. Restano invariati gli orari per il ritiro dei referti.
Rimangono, invece, in accesso diretto urgenze, INR test per pazienti in terapia anticoagulante, esami con l’indicazione dell’urgenza sulla richiesta e consegna campioni.

La prenotazione nel Quartiere 4 può essere effettuata presso il presidio Canova in via Chiusi 4/2 (martedì e giovedì dalle 8 alle 12) e presso il presidio Santa Rosa, lungarno Santa Rosa 13/15 (da lunedì a venerdì dalle 8 alle 12.30, mercoledì pomeriggio anche dalle 14.30 alle 17.30).
Anche le farmacie del Quartiere 4 svolgono il servizio di prenotazione.

Lascia il tuo commento
commenti