OK!Firenze

Cani senza guinzaglio nelle aree verdi. 7 sanzioni in pochi giorni.

Gli agenti del Reparto di Rifredi della Polizia Municipale ancora una volta in azione al Giardino dell’Orticultura e al Parco San Donato. Ancora diffuso il malcostume.

Abbonati subito
  • 259
multati padroni di cani multati padroni di cani © Couleur da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Non sono bastati evidentemente i tanti spiacevoli episodi verificatisi un po' ovunque n città e le continue denunce di cani lasciati liberi nelle aree verdi e negli spazi giochi dei bimbi di parchi e giardini di Firenze per fermare il malcostume.

Continuano così i controlli della Polizia Municipale sul comportamento dei padroni dei cani nelle aree verdi cittadine. Nello specifico si tratta del Giardino dell’Orticultura e del Parco di San Donato, già oggetto di segnalazioni di cittadini e di interventi mirati da parte degli agenti del Reparto di Rifredi.
La scorsa settimana sono arrivati nuovi reclami sulla presenza di cani senza guinzaglio tra cui quello relativo a un dobermann di taglia grande spesso lasciato dal padrone libero di scorrazzare nel Parco di San Donato nonostante la presenza di bambini. 
Gli agenti del reparto Rifredi hanno quindi effettuati due controlli mirati in borghese: cinque i padroni di cani multati nel Giardino dell’Orticultura e due nel Parco di San Donato tra cui quello del dobermann segnalato. Per tutti è scattata la sanzione da 60 euro.

L'appello a maggiori controlli da parte della Polizia Municipale arriva anche dai frequentatori di tante altre aree verdi della città. Dai giardini di Campo di Marte a quelli del Lungarno del Tempio passando per il parco dell'Albereta molte sono le denunce che arrivano anche alla nostra redazione di cani pericolosamente lasciati liberi di scorrazzare dove non è consentito.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a