OK!Firenze

Orticoltura: rinviata la mostra dei fiori a Firenze

Abbonati subito
  • 347
la mostra dell'orticoltura la mostra dell'orticoltura © ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

La tradizionale mostra mercato primaverile di piante e fiori che si svolge ogni anno dal 25 aprile al 1 maggio a Firenze nel Giardino dell’Orticoltura, dominato dallo splendido Tepidarium ottocentesco del Roster, è stata quest’anno rinviata dal 28 maggio al 2 giugno 2021.

L’incertezza delle misure anti-Covid relative al periodo, non ha infatti permesso con il dovuto anticipo di organizzare l’evento, attesissimo e apprezzato da tutti fiorentini.

Il Presidente della Società Toscana di OrticulturaAlberto Giuntoli, ha dichiarato: “Le condizioni sanitarie non ci hanno consentito di organizzare serenamente la nostra manifestazione che attrae ogni anno migliaia di visitatori. Anche la recente gelata, che ha danneggiato non poche fioriture, ci ha suggerito di posticipare la mostra di un mese. La nostra attività continua intanto con i corsi di giardinaggio e con il concorso “Fiori a Fiorenza”, che premia i balconi fioriti più belli e che speriamo coinvolga anche quest’anno molti cittadini”.

Tutte le informazioni relative alla Mostra Mercato di Piante e Fiori e al Concorso “Fiori a Fiorenza” sono sul sito www.societatoscanaorticultura.it

 

Lascia un commento
stai rispondendo a