OK!Firenze

Si accende il “Presepe d’autore” a Villa Arrivabene

L'inaugurazione domani 6 dicembre alle ore 17.00

Abbonati subito
  • 267
torna  il presepe a Villa Arrivabene torna il presepe a Villa Arrivabene © Andreas Böhm da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Sarà inaugurato domenica 6 dicembre alle 17, e rimarrà visibile fino al 6 gennaio, il “Presepe d’autore” realizzato dagli artisti del Gruppo Donatello nel giardino di Villa Arrivabene, sede del Quartiere 2.

Questo sarà il sesto anno in cui a formare il grande presepe nel giardino della villa ci saranno le sagome di legno dipinte dagli artisti del Gruppo Donatello, figure che rappresentano i personaggi classici della rappresentazione natalizia insieme a personaggi che riproducono persone reali del quartiere, come commercianti, professionisti e artigiani.

Come ogni anno il presepe sarà illuminato dagli impianti allestiti da Silfi, che provvederà anche all’illuminazione del grande albero sul lato di via Gioberti. Sulla facciata della villa, infine, sarà proiettata l’immagine della stella cometa.

All’inaugurazione, quest’anno senza partecipazione della cittadinanza per il rispetto delle regole anti Covid, interverranno gli assessori Alessandro Martini e Cecilia Del Re.
Il presepe sarà infine benedetto dal parroco della Chiesa della Sacra Famiglia, don Andrea Marianelli.

“Il Presepe d’Autore in questi anni è sempre stato visitato da tantissime persone e il Quartiere è orgoglioso di aver offerto alla città un evento che unisce arte, religione e attualità cittadina – commenta il presidente del Quartiere 2, Michele Pierguidied è un appuntamento che quest’anno, ancora di più, abbiamo voluto riproporre per riaffermare le nostre più belle tradizioni anche in un periodo di grande sofferenza come quello che stiamo vivendo, e per rinnovare lo spirito e l’atmosfera del Natale nel cuore del nostro quartiere”.


Lascia un commento
stai rispondendo a