OK!Firenze

Via della Chimera senza pace

I cittadini scrivono al nuovo Assessore alla Sicurezza per chiedere ancora un intervento deciso.

Abbonati subito
  • 1
  • 205
via della Chimera via della Chimera © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Non c'è davvero pace, nemmeno sotto le feste per la faccenda via della Chimera.
Dopo la denuncia dei residenti (leggi qui) che avevano definito promesse elettorali le dichiarazioni del Presidente del Quartiere 2 Pierguidi di riportare la legalità nell'area, la replica dello stesso Presidente che rassicurava i residenti sullo stato delle cose (leggi qui) e la panoramica su tutte le occupazioni del Quartiere in cui Pierguidi ribadiva che in via della Chimera si stava andando verso una normalizzazione (leggi qui) arriva oggi una nuova presa di posizione dei residenti che prendono ancora carta e penna e scrivono a "Città sicura" e alla nuova Assessora alla Sicurezza Benedetta Albanese.

Niente è cambiato a loro dire in Via della Chimera. Le persone allonate sono sempre lì così come i problemi derivanti dal comportamento incivile e illecito degli insedianti.

"Ogni mese davanti alle nostre case - scrivono i residenti - troviamo tanti "regali" sotto forma di materiale abbandonato; lo stesso che quasi sempre è accatastato anche sui loro furgoni, parcheggiati dinanzi alle "villette". L'attività di smantellamento e combustione non è mai cessata minimamente e materiale vario continua a bruciare sistematicamente all'interno della "stufa" interna."

L'appello è sempre lo stesso, ma essendo cambiato l'interlocutore all'Assessorato i residenti tornano a farsi sentire: "rinnoviamo l'invito a prendere adeguati provvedimenti e a sanzionare eventualmente chi di dovere dato che il comportamento dei residenti di via della Chimera non è minimamente cambiato neppure dopo i sopralluoghi."

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1