OK!Firenze

Firenze tinge di verde anche gli scuolabus

E' un 'Fiat Ducato Mobility MH2', veicolo ecologico, silenzioso, confortevole, estremamente versatile il primo scuolabus green del comune di Firenze.

Abbonati subito
  • 108
il nuovo bussino green del comune di Firenze il nuovo bussino green del comune di Firenze © comune di Firenze
Font +:
Stampa Commenta

Alla flotta comunale di scuolabus si è aggiunto da stamani un nuovo mezzo ecologico allestito e omologato per trasporto persone, anche a mobilità ridotta.
Si tratta di un Fiat Ducato  Mobility MH2 dotato di un motore diesel euro 6 step D 2.3 mjt 140 cv, con climatizzazione, silenzioso, confortevole, estremamente versatile che è in grado di ospitare 8 passeggeri a bordo (oltre al conducente) fino ad ottenere tre posti carrozzine per disabili non deambulanti.
Ha binari a pavimento che permettono di rendere intercambiabili, smontabili  e scorrevoli i sette sedili passeggeri e, quindi, di ottenere molte configurazioni di trasporto con o senza disabili a bordo. Livrea esterna composta da banda adesiva perimetrale al veicolo, scritta e logo Comune di Firenze sui quattro lati. 

È un pulmino, all'avanguardia per caratteristiche e prestazioni in termini di sicurezza e comfort – hanno sottolineato l'assessore all'educazione Sara Funaro e l'assessore all'organizzazione e al personale Alessandro Martini l'amministrazione prosegue nel suo sforzo di potenziare il diritto allo studio e sostenere le famiglie e gli alunni, anche fornendo loro maggiore sicurezza e comodità nel trasporto scolastico”.

Al Fiat Ducato, costato poco meno di 50mila euro e che potrà essere utilizzato non solo in ambito scolastico ma anche sociale e di rappresentanza, se ne aggiungerà ancora un altro nel 2021.

Per quest' ultimo è in corso la gara di acquisto proprio in questi giorni.  Complessivamente nel 2020 l'amministrazione ha acquistato 20 mezzi per gli uffici oltre a 11 tra Fiat Ducato e Fiat Doblò. 
“Stamani – hanno concluso di due assessori – è stata anche l'occasione per salutare e ringraziare la funzionaria dell'autoparco Manuela Simonetti che dopo tanti anni lascia il servizio per andare in pensione”. 

Lascia un commento
stai rispondendo a