OK!Firenze

Il comune di Fiesole arriva su whatsapp per chi vuole essere sempre informato

Informazioni utili, viabilità, scadenze, emergenze, etc...Ecco come fare per attivare il servizio sul proprio telefono

Abbonati subito
  • 352
Ecco come fare per attivare il servizio Ecco come fare per attivare il servizio © comune di Fiesole
Font +:
Stampa Commenta

Da lunedì 4 gennaio il comune di Fiesole attiverà il servizio whatsapp. Un nuovo canale di comunicazione che l'amministrazione mette a disposizione dei suoi cittadini. 
Per chi vuole essere sempre informato  su tutto, in tempo reale ecco un modo semplice e veloce per ricevere le informazioni su viabilità, eventi di protezione civile, chiusure temporanei di servizi, eventi e altre informazioni utili alla cittadinanza.

Per usufruire del servizio e ricevere le informazioni sul proprio telefono basterà seguire queste semplici indicazioni:
1.  salvare il numero telefonico 366 3467324 nella propria rubrica
2.  inviare tramite WhatsApp a questo numero un messaggio con scritto ATTIVAZIONE. Entro 48 ore (due giorni lavorativi) verrà inviato un messaggio di benvenuto con le indicazioni sulla privacy e il servizio sarà attivato.
Nessun utente potrà vedere gli altri contatti; il servizio è unilaterale, ovvero utilizzato solo dal Comune verso i cittadini e il numero di cellulare verrà utilizzato solo per questo servizio.
Questo numero non risponde a telefonate o altri messaggi e neppure a segnalazioni dei cittadini che, per contattare il Comune, dovranno utilizzare i canali di sempre, ovvero i telefoni interni o gli indirizzi di posta elettronica degli Uffici.
Il servizio è gratuito e, comunque, ciascun utente potrà cancellarsi in qualsiasi momento dal servizio, mediante l’invio del messaggio CANCELLAZIONE

“Sono molto felice che siamo riusciti ad attivare questo servizio. –  commenta il Sindaco Anna Ravoni Infatti non avendo la possibilità di avere un addetto stampa per i noti problemi di bilancio che tutti conoscono, ormai da molti anni le uniche comunicazioni ai cittadini avvengono con brevi comunicazioni sul nostro sito o sui nostri canali social che, però, non tutti i cittadini riescono a leggere.
Questo, invece, è un modo più diretto e veloce in quanto tutti oggi hanno un telefono cellulare e tutti, volendo, possono attivare Whatsapp. Per noi, così, sarà più facile dare informazioni su eventi e servizi e soprattutto sulle emergenze. Un modo, insomma, per comunicare con i cittadini e renderli più partecipi della vita amministrativa e degli eventi che li riguardano e che risulta particolarmente importante in un periodo come quello che stiamo vivendo.”

Per informazioni: [email protected] 055.5961227 055.5961315

Lascia un commento
stai rispondendo a