OK!Firenze

200 mila euro per restaurare la chiesa del Romito

Approvato il progetto esecutivo presentato dall’assessore Meucci.

Abbonati subito
  • 51
la chiesa del Sacro Cuore al Romito la chiesa del Sacro Cuore al Romito © Street View
Font +:
Stampa Commenta

Un progetto di restauro da 200 mila euro per conservare la chiesa del Sacro Cuore al Romito e la sua canonica senza cambiarne caratteristiche, forma e dimensioni-
C'è il via libera della giunta di Palazzo Vecchio su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Titta Meucci per la parrocchia del Romito di proprietà comunale e data in possesso alla Curia fiorentina.
Oggetto dell’intervento è la sistemazione delle lesioni superficiali esterne e profonde passanti della chiesa e della canonica, il rifacimento dell’intonaco, il consolidamento del timpano della facciata e della croce di sommità, oltre al rifacimento della rete di smaltimento delle acque piovane sul lato est della canonica.

“Un intervento che si inserisce in un più ampio e articolato piano di restauri della chiese di proprietà comunale - ha detto l’assessore Meucci -. Oltre agli interventi realizzati per il recupero della cupola di Santo Spirito e del complesso del Carmine, infatti, in questo momento stiamo lavorando anche su Santa Maria Novella e prevediamo di proseguire gli interventi di restauro sulla Santissima Annunziata. Ed è in gara un progetto di risanamento conservativo che prevede interventi su tutti i complessi da 400mila euro”. 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a