OK!Firenze

Le Piagge, non c'è pace per il giardino di Pinocchio

Abbonati subito
  • 269
Via Umbria Via Umbria © Street View
Font +:
Stampa Commenta

Ci hanno creduto davvero di portare a casa almeno le telecamere come deterrente a garantire la loro sicurezza i residenti di via Umbria e dintorni.

Era la scorsa estate, qualcuno maliziosamente sottolinea che eravamo in campagna elettorale, quando l'allora Assessore alla Sicurezza del comune di Firenze Andrea Vannucci al cospetto dei residenti de Le Piagge esasperati dallo scempio che si perpetua nel loro giardino e nella loro corte assicurò che le telecamere sarebbero arrivate a breve.

Poi Vannucci è diventato consigliere regionale e le telecamere nel giardino di Pinocchio sono rimaste solo una speranza, fino ad oggi vana.

Eppure i giardini e i dintorni sono da tempo una zona "franca" dove la sera è pericoloso passare, dove si spaccia a cielo aperto, dove ci si buca di eroina sotto le finestre, si fa mercimonio ad ogni ora della notte e dove anche di pomeriggio non sono mancate molestie, aggressioni e rapine.

Neanche il covid, il lockdown e il coprifuoco ha fermato tutto questo e i cittadini esasperati più che mai tornano a chiedere ancora ad alta voce che la promessa non cada nel vuoto e che magari si proceda anche con l'ipotesi alternativa dell'istallazione di una cancellata per poter chiudere la piazza in orario notturno.
 

Lascia un commento
stai rispondendo a