OK!Firenze

Apre un nuovo consultorio giovani. Ecco i dettagli

Abbonati subito
  • 157
Giovani Giovani © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

I giovani abitanti del quartiere 5 e gli studenti del Polo Universitario avranno a disposizione un nuovo servizio. L'azienda USL Toscana Centro ha annunciato l'apertura di un nuovo Consultorio Giovani nella Casa della Salute di Viale Morgagni. Rivolto ai ragazzi dai 14 ai 24 anni, metterà a loro disposizione un team multidisciplinare: ginecologo, andrologo, psicologo, assistente sociale, sessuologo, endocrinologo, e altre figure professionali se necessario in collegamento con la rete dei servizi aziendali. Il Consultorio Giovani offre ai ragazzi specifica assistenza, visite ma anche informazione e consulenze. 

Valeria Dubini, direttore dell'Area aziendale Assistenza sanitaria territoriale e continuità e direttore della rete aziendale consultoriale, ha spiegato: "L'Azienda Sanitaria proprio in questo particolare momento di emergenza sanitaria ha voluto potenziare anche la rete dei servizi per i giovani i quali stanno attraversando anche loro situazioni di difficoltà derivanti dalla pandemia. Abbiamo voluto pensare anche a loro ed organizzare così un punto di rifermento per i loro bisogni oltre a dare una risposta ai ragazzi che sono residenti nella nostra città".  

Il servizio è aperto tutti i martedì pomeriggio (dalle ore 14 alle 17) con accesso solo su appuntamento chiamando il 055 693 5327 (risponde la segreteria dalle ore 10 alle 12 e dalle 14 alle 16,30).

Lascia un commento
stai rispondendo a