OK!Firenze

Compiobbi: Gallego Bressan (Fiesole Viva): "Pericoloso ingresso alla scuola d'infanzia."

"Subito un intervento della Municipale" chiede la consigliera.

Abbonati subito
  • 451
scuola sicura a Fiesole scuola sicura a Fiesole © Thought Catalog on Unsplash
Font +:
Stampa Commenta

"È sempre più critica la situazione del traffico nei pressi della scuola d’infanzia di Compiobbi - afferma consigliera di Fiesole Viva Alessandra Gallego Bressan - Chiediamo una presenza costante della Polizia municipale durante l'orario di entrata e uscita dei bambini prima che si verifichino drammatici incidenti"

"Lo scorso 11 febbraio, l’ingresso pedonale della scuola dell'infanzia di Compiobbi è stato chiuso a seguito del crollo di un muro. Bambini, genitori, nonni ed accompagnatori sono costretti a percorrere una strada stretta, in curva e trafficata. Come se non mancasse, l’unico marciapiede percorribile in Via Sambre è spesso occupato da vetture malamente parcheggiate. È a rischio l'incolumità dei cittadini. Inoltre, l'accesso diretto alla scuola, è possibile solo tramite due rampe di scale molto strette, quindi non a norma per i disabili e di difficile utilizzo per genitori, nonni e accompagnatori con passeggino.

Facendo seguito ad una segnalazione arrivata da parte di alcuni genitori, segnalazione indirizzata al Sindaco, agli assessori e alla Polizia Municipale, abbiamo protocollato oggi una domanda di attualità per chiedere al Sindaco e all’Assessore Gian-Marco Cecchini, se ritengono opportuno prevedere la presenza di una pattuglia della Polizia Municipale o di volontari della Protezione Civile durante gli orari di entrata e uscita a/da scuola affinché venga garantita l’incolumità dei bambini e dei genitori, nonni e accompagnatori e se ritengono opportuno - conclude Gallego - sollecitare il preside dell’Istituto Comprensivo “E. Balducci” affinché provvede alla riparazione del muro il prima possibile e, di conseguenza, alla riapertura dell’ingresso pedonale. Attendiamo fiduciosi la risposta"

Lascia un commento
stai rispondendo a