OK!Firenze

Inaugurato oggi a Sesto Fiorentino l'hub vaccinale Unicoop

In collaborazione con Regione Toscana, è il primo centro dedicato a lavoratori della grande distribuzione Unicoop Firenze: "Con questa campagna, ancora una volta mettiamo al centro salute e sicurezza dei lavoratori".

Abbonati subito
  • 190
l'inaugurazione del centro vaccinale l'inaugurazione del centro vaccinale © ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

Al via da oggi, nella sede di Sesto Fiorentino di Villa Donatello, le vaccinazioni per i dipendenti di Unicoop Firenze.
Il taglio del nastro del primo hub vaccinale completamente dedicato ai lavoratori della grande distribuzione, in particolare a quelli della prima cooperativa di consumo della Toscana, Unicoop Firenze, si è tenuto questa mattina alla presenza del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, della presidente del Consiglio di sorveglianza di Unicoop Firenze, Daniela Mori e dell’amministratore delegato Unisalute, Cristiana Gigliotti.

L'hub comprende due postazioni ed avrà la possibilità di vaccinare circa 180 persone ogni giorno. Il costo della prestazione e dell’organizzazione dell’hub aziendale sarà a carico della Cooperativa, che si impegna in questo modo per mettere il prima possibile in sicurezza attraverso la somministrazione del vaccino i propri lavoratori e tutti i soci e clienti che frequentano la rete di vendita Coop.Fi.

Unicoop Firenze si è mobilitata fin dall'inizio della pandemia con tutte le procedure e gli strumenti necessari alla messa in sicurezza dei suoi addetti e di soci e clienti che durante la pandemia hanno frequentato i punti vendita della Cooperativa.

Riguardo ai vaccini, già da metà marzo, Unicoop Firenze aveva scritto una lettera al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e all'assessore alla sanità Simone Bezzini per chiedere, a fronte della disponibilità di vaccini anti-Covid, la possibilità di far vaccinare al più presto tutti i lavoratori della Cooperativa, assumendosi se necessario i costi organizzativi dell'operazione. Oggi con l’inaugurazione dell’hub vaccinale presso la sede di Villa Donatello a Sesto Fiorentino si conclude un percorso organizzativo che ha visto Unicoop Firenze e Regione Toscana lavorare fianco a fianco per l’individuazione delle modalità migliori per la somministrazione del vaccino ai dipendenti della Cooperativa. Sul portale Unisalute sono già numerose le prenotazioni registrate.

“L'inaugurazione oggi dell'hub vaccinale di Unicoop Firenze è una buona notizia per i nostri dipendenti, che da un anno e mezzo sono in prima linea nei punti vendita dove assicurano un servizio essenziale come quello della spesa, e per tutta la comunità. Vaccinare i lavoratori Unicoop Firenze che ogni giorno sono a contatto con il pubblico è un modo per mettere in sicurezza anche i consumatori e per raggiungere più velocemente l'immunità di gregge che equivale ad una nuova normalità. Approfittiamo di questa occasione per ringraziare tutti gli ottomila dipendenti della Cooperativa per l'impegno che mettono quotidianamente nel loro lavoro e per gli sforzi fatti durante le fasi più critiche della pandemia" afferma Daniela Mori, presidente del Consiglio di Sorveglianza di Unicoop Firenze.

Lascia un commento
stai rispondendo a