Tramvia, da venerdì sera chiuso l'incrocio viale Lavagnini-via Leone X per i lavori di Publiacqua

I lavori andranno avanti fino alle 7 di lunedì 14 giugno. Da stasera al via le operazioni per riaprire al traffico l'ultimo tratto del viale lato Fortezza.

Attualità
visibility6 - venerdì 11 giugno 2021
di Redazione
Più informazioni su
i lavori in viale Lavagnini
i lavori in viale Lavagnini © Facebook

Vanno avanti i lavori di Publiacqua per la realizzazione della nuova grande conduttura dell'acquedotto su viale Lavagnini-piazza della Libertа-viale Matteotti.

Oltre alla predisposizione del cantiere della macrofase 2 in viale Lavagnini nel tratto via Leone X-via Poliziano e alle operazioni per la riapertura del tratto finale da Leone X a viale Strozzi (compreso il ripristino dell'attraversamento pedonale con semaforo) dalle 21 di domani sarà chiusa l'area dell'incrocio tra viale Lavagnini e via Leone X con la chiusura dell'intersezione e quindi della svolta dal viale verso via Lorenzo Il Magnifico-viale Milton.

Il provvedimento è necessario per la posa della nuova conduttura dell'acquedotto che, in quel tratto, passerà sotto la fognatura. Per limitare i disagi i lavori sono stati programmati nel finesettimana con termine alle 7 di lunedì 14 giugno.

Previsti anche restringimenti di carreggiata e la chiusura del controviale di viale Lavagnini tra via Poliziano e via Leone X, divieti di sosta in via Leone X.
Itinerario alternativo per Statuto-Careggi per chi proviene da viale Strozzi le corsie di superficie a lato del sottopasso Strozzi-Strozzi a diritto verso Statuto; chi arriva da viale Matteotti può utilizzare il percorso viale Don Minzoni-via Pascoli-via Mafalda di Savoia-viale Milton-ponte provvisorio. A disposizione per chi non utilizza il percorso da viale Don Minzoni anche la svolta da viale Lavagnini verso via Landino con possibilità di raggiungere viale Milton.

Lascia il tuo commento
commenti