OK!Firenze

Tutti i lavori della settimana nelle strade di Firenze

Chiusure, lavori in corso, cambio della viabilità. Ecco dove e quando.

Abbonati subito
  • 109
lavori in corso lavori in corso © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Nuovo asfalto in via Cigoli, ma anche lavori per nuovi allacci alla rete civica in Borgo San Iacopo. via del Podestà e via del Carota Sono alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno provvedimenti di circolazione.

Via Cigoli. l''intervento di asfaltatura sarà effettuato in orario diurno con restringimenti di carreggiata e sensi unici. Da lunedì 27 settembre i lavori interesseranno il lato dei numeri civici pari: da viale Talenti al numero civico 16 sarà in vigore un restringimento con senso unico verso viale Talenti. Prevista anche la chiusura di via Tribolo (tra via Cigoli e via Tino da Camaino).
Itinerario alternativo: viale Talenti-via Furini-via Cigoli. 
Nella seconda fase i lavori si sposteranno sul lato numeri civici dispari con restringimento di carreggiata e senso unico nel tratto tra viale Talenti e il numero civico 16 (escluse le corsie di svolta da e per viale Talenti) verso via Antonio del Pollaiolo. Altri restringimenti nel tratto dal numero civico 41 e via Dosio. Inoltre via Furini sarà chiusa tra via Dosio e via Cigoli e a senso unico tra via Dosio e viale Talenti verso viale Talenti.
Percorsi alternativi: da viale Talenti per via Furini da via Pietro da Cortona-via Antonio del Pollaiolo-via Cigoli-via Furini; per viale Talenti da via Cigoli: via Cigoli (numero civico 41)-via Furini-viale Talenti. Termine previsto 1° ottobre.

Via Ricasoli: per il sollevamento di macchinari dalle 20 di domani alle 7 di lunedì 27 settembre sarà chiuso il tratto tra piazza San Marco e via Alfani.

Via Palazzuolo: inizieranno lunedì 27 settembre i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica con un divieto di transito da via Santa Lucia a via Maso Finiguerra. Termine previsto 1° ottobre.

Borgo San Iacopo: ancora il rifacimento di un allaccio alla rete idrica con la chiusura della direttrice Borgo San Iacopo (tra via dei Belfredelli a via dei Bardi) e via Guicciardini (tra Borgo San Iacopo a via dei Bardi. Il provvedimento sarà in vigore da lunedì 27 settembre all'1° ottobre.

Via del Carota: anche in questo caso si tratta di un allaccio alla rete idrica. Da lunedì 27 settembre il tratto tra via Zanobi da Strada al confine comunale sarà chiuso; inoltre il tratto di via Zanobi da Strada fra via del Carota e lo stop all'intersezione dopo il numero civico 8 diventerà a senso unico verso quest'ultimo. L'intervento si concluderà il 1° ottobre.

Via dei Velluti: da lunedì 27 settembre sono in programma alcuni lavori edili presso un edificio. Fino al 25 dicembre sarà in vigore un divieto di transito tra piazza Pitti e via Toscanella.

Borgo Tegolaio: per un trasloco lunedì 27 settembre dalle 8 alle 16.30 sarà in vigore un divieto di transito nel tratto via Michelozzi-via Mazzetta. Previsto inoltre il senso unico in via Michelozzi da Borgo Tegolaio verso via Maggio.

Via del Parlagio: per effettuare il montaggio di un ponteggio edile lunedì 27 settembre in orario 9-19 il tratto tra via del Corno e Borgo dei Greci sarà chiuso. Il provvedimento sarà replicato per lo smontaggio in programma il 25 novembre (stesso orario).

Via Landini: ancora lavori edili. Per il montaggio di una gru edile lunedì 27 e martedì 28 settembre la strada sarà chiusa tra viale Redi e via Catalani.

Via dei Fossi: per un trasloco con scala aerea martedì 28 settembre da mezzanotte alle 5.30 saranno chiuse via dei Fossi tra via della Spada e piazza Goldoni. Altri provvedimenti: senso unico in piazza degli Ottaviani (tra via della Spada e via del Sole verso via del Sole) e via del Moro (tra via delle Belle Donne e piazza Goldoni verso piazza Goldoni)

Chiasso Dei Del Bene: da mercoledì 29 settembre sono in programma lavori di manutenzione di un edificio. Fino all'1° ottobre prevista la chiusura da Borgo Santi Apostoli a piazzetta Dei Del Bene.

Borgo Pinti: per lavori con piattaforma aerea martedì 28 settembre in orario 9-17 sarà in vigore un divieto di transito nel tratto da via Nuova dei Caccini a via di Mezzo. Previsti sensi unici in via di Mezzo (da via Fiesolana verso Borgo Pinti), Borgo Pinti (da via di Mezzo a via Sant'Egidio verso quest'ultima), via Nuova dei Caccini (da Borgo Pinti verso via della Pergola).

Via del Podestà: inizieranno martedì 28 settembre i lavori per un allaccio alla rete idrica. Fino al 4 ottobre la strada sarà chiusa da via Martellini all'altezza del cimitero (altezza numero civico 97).

Via Modigliani: martedì 28 settembre sarà effettuato un trasloco. Dalle 9 alle 19 sarà in vigore un divieto di transito nel tratto compreso tra via Torcicoda e via Modigliani.

Via della Pergola: per procedere allo svuotamento della fossa biologica mercoledì 29 settembre sarà istituito un divieto di transito da mezzanotte alle 6. Il tratto interessato è quello compreso fra via degli Alfani-via Nuova dei Caccini. Previsto un senso unico in via Nuova dei Caccini (tra Borgo Pinti e via della Pergola verso quest'ultima) e in Borgo Pinti (tra via di Mezzo e via dell'Oriuolo verso via Sant'Egidio).

Viuzzo delle Case Nuove: per il sollevamento di gruppi frigo dalle 21 di mercoledì 29 alle 6 di giovedì 30 settembre sarà chiuso il tratto dal numero civico 11 (escluso accesso al parcheggio) a via Detti. In via Detti sarà istituito un senso unico tra Viuzzo delle Case Nuove a via Detti verso viale Nenni.

Via del Vetriciaio: giovedì 30 settembre è in programma l'allestimento di un cantiere edile. Dalle 9 alle 18 la strada sarà chiusa tra via Ponte alle Mosse a via Toseli. Durante i lavori sarà in vigore un restringimento di carreggiata; per lo smontaggio previsto il 27 gennaio saranno istituiti gli stessi provvedimenti dell'allestimento del cantiere-

Via dei Lamberti: per il sollevamento di condizionatori dalle 22 di venerdì 1° alle 5 di sabato 2 ottobre la strada sarà chiusa tra via Calimala e via Arte della Lana.

Via dello Statuto: venerdì 1° ottobre da mezzanotte alle 6 sarà effettuato un trasloco con scala aerea con chiusura del tratto viale dei Cadorna-via delle Cinque Giornate. Altri provvedimenti riguardano viale dei Cadorna (con divieto di transito sulla corsia diretta verso in via dello Statuto lato piazza della Costituzione) e via delle Cinque Giornate (senso unico da via dello Statuto a via XXIV Maggio verso via dello Statuto).

Lascia un commento
stai rispondendo a