OK!Firenze

Da martedì 11 la guardia medica sarà trasferita al presidio sanitario Donatello

La postazione di continuità assistenziale del centro storico trasferito da Santa Maria Nuova.Sarà più facile raggiungere il servizio e anche parcheggiare.

Abbonati subito
  • 54
Medico Medico © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

partire da martedì 11 gennaio 2021 (dalle 20), sarà attiva la nuova postazione di Continuità Assistenziale (ex guardia medica) a servizio del centro storico presso il presidio sanitario Donatello (piazzale Donatello, 14), in cui si trasferirà l'attuale situata nel presidio ospedaliero di Santa Maria Nuova.
L'ultimo turno di servizio presso Santa Maria Nuova sarà lunedì 10 gennaio 2021 (20-8), a cui seguirà il trasloco.

La nuova posizione trovandosi in uno snodo strategico della viabilità cittadina con maggiore possibilità di parcheggio, sarà raggiungibile con più facilità da parte dei cittadini, andando ad aggiungere quindi valore e qualità al servizio.

Il servizio di Continuità Assistenziale è finalizzato a fornire assistenza medica di primo livello a tutta la popolazione, in situazioni che presentano caratteristiche di non differibilità, ovvero quando il paziente non può attendere il rientro in servizio del medico curante senza danno o rischio per la propria salute (ore notturne o nei giorni festivi o prefestivi).

Il servizio si attiva telefonando al numero unico 0573 454545 nei giorni feriali dalle 20 alle 8 del giorno successivo; nel fine settimana dalle 8 del sabato fino alle 8 del lunedì; nelle festività infrasettimanali dalle 10 del giorno prefestivo fino alle 8 del primo giorno feriale.

Nei casi di urgenza/emergenza dovrà essere attivato lo specifico servizio di emergenza 112.

Lascia un commento
stai rispondendo a