OK!Firenze

Cantiere via Torre degli Agli, ieri ancora un rinvio. E siamo a 9!

Solo due residenti delle casine di legno sconsolati, due giornalisti e due consiglieri comunali davanti al cantiere infinito per verificare se, come da cartello, il 13 febbraio 2022 sarebbe stato il giorno della consegna.

Abbonati subito
  • 204
le case nuove già con le toppe in facciata le case nuove già con le toppe in facciata © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

E' andato in scena ieri il rinvio numero nove per la consegna delle case Erp di via Torre degli Agli. Ci avevamo sperato e come scritto nei giorni scorsi anche noi eravamo lì fiduciosi.

Un ennesimo rinvio che sa di farsa. Dopo nove anni, nove come i rinvii della consegna degli appartamenti ancora siamo al nulla di fatto per la vicenda che è finita anche a Striscia la Notizia.
 Nel cantiere infinito sono all'opera adesso gli impiantisti ma a ben vedere pare che si sia abbastanza indietro con i lavori e la sensazione è che nemmeno il 2022 pare sia l'anno giusto.

Tante le crepe presenti sulle nuove facciate, qualcuna già visibilmente rattoppata a causa di un cappotto termico non fatto proprio ad arte. Indietro anche i lavori della posa degli infissi a ben vedere scorgendo dietro i teli lacerati del cantiere lato strada.

Intanto nelle casette di legno "provvisorie" si continua a vivere (male) fra topi che entrano in casa, pavimenti che crollano (un resiidente è finito all'ospedale dopo che il pavimento sotto la doccia ha ceduto), cartongesso che si sfonda.
L'unica certezza è che con una delibera di giunta quelle casette provvisorie a novembre 2022 dovrebbero essere smontate per poi essere rimontate in zona Rocca Tedalda dove a farre la stessa trafila (si spera non così lunga) sarannoo i residenti di alcune palazzine popolari.
Ma a novembre 2022 i residenti delle casette di legno potranno entrare nelle muove case? I dubbi a vedere il cantiere rimangono.

Intanto ieri i consiglieri d'opposizione Roberto De Blalsi (capogruppo a Palazzo Vecchio del Movimento Cinque Stelle) e Alessandro Draghi (capogruppo Fratelli d'Italia) hanno consegnato ai residenti presenti cioccolatini per San Valentino così come avevano fatto alla vigilia di Natale in cui consegnarono panettoni per l'ottavo rinvio della consegna.

Che almeno possano essere di consoslazione in tanta amarezza e sfogliando i cioccolatini si sfoglia anche l'elenco dei rinvii che elenchiamo in ordine cronologico.

29 agosto 2018
17 settembre 2018
1° giugno 2019
29 settembre 2019
8 febbraio 2020
6 luglio 2020
12 settembre 2021
24 dicembre 2021
13 febbraio 2022
 

Lascia un commento
stai rispondendo a