OK!Firenze

Antonio sogna di tornare a camminare grazie a un tutore. Servono 50mila euro e scatta la solidarietà

Abbonati subito
  • 358
Antonio lotta per tornare in piedi Antonio lotta per tornare in piedi © ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

Antonio non smette mai  di sognare e nemmeno tutti coloro che stanno contribuendo alla realizzazione del suo sogno mollano.

Una storia intensa quella che racconta Francesca Caloni che è riuscita a raccogliere 13.600 euro in pochi giorni su GoFundMe per aiutare un amico a tornare a camminare.
La campagna, partita da Greve in Chianti, servirà ad acquistare uno strumento speciale che potrà cambiare la vita del 40enne.

“Antonio - racconta Francesca - faceva pugilato insieme a mia sorella. Nel 2018 un’infezione midollare lo ha costretto a una paralisi totale improvvisa e gli occhi erano l’unica cosa che riusciva a muovere.

La sua forza interiore, l’incessante motivazione e tanta fisioterapia - racconta - lo hanno portato a recuperare nel corso di questi anni l’uso graduale della parte superiore del corpo fino a quello della gamba destra, ma la sinistra è ancora molto indietro e non esiste purtroppo alcuna certezza che possa recuperare la sua piena funzionalità. 

Antonio - prosegue Francesca - ha perso il lavoro ma ora che può muoversi in sedia a rotelle inizierà un tirocinio part-time presso un ente di assistenza. Esiste uno strumento - aggiunge - che potrà dargli nuove possibilità di movimento
Si chiama C-Brace - spiega - e con esso si può flettere l’articolazione del ginocchio sotto carico, ad esempio per sedersi, affrontare pendenze, camminare su terreni sconnessi e scendere le scale, ma la spesa è al di sopra delle nostre possibilità.

Se la cifra necessaria per il tutore, pari a 53mila euro, verrà superata - dice Francesca - l’importo eccedente verrà impiegato per finanziare le nuove spese di fisioterapia”.

La campagna, che ha già ricevuto centinaia di donazioni, e siamo certi che anche i nostri lettori saranno sensibili all'appello di Antonio che sogna di raggiungibile l'obiettivo partendo dal link https://gf.me/v/c/gfm/SuperAnto 

Lascia un commento
stai rispondendo a