OK!Firenze

Guida ubriaco e spacca un lampione, multa e ritiro patente

E' successo l'altra sera a Gavinana

Abbonati subito
  • 51
controlli della Polizia Municipale controlli della Polizia Municipale © Nadia Fondelli
Font +:
Stampa Commenta

E' accaduto mercoledì pomeriggio in via Belisario Vinta che un uomo, che un uomo ubriaco alla guida della sua vettura è finito contro un lampione. Dopo l'incidente conscio del suo stato ha provato ad allontanarsi ma è stato intercettato e trovato dalla Polizia municipale e sanzionato.

A intervenire è stata la pattuglia di pronto intervento del reparto territoriale del Quartiere 3. La vettura abbandonata dopo l'incidente era lì. Una Citroen C3 completamente distrutta per l'impatto nella parte anteriore e sulla fiancata destra e che oltre a sradicare il lampione aveva urtato anche il muro al margine carreggiata..

Il conducente, un quarantenne residente a Impruneta, aveva abbandonato l'auto sul luogo del sinistro allontanandosi a piedi verso Cascine del Riccio ma è stato prontamente rintracciato dopo pochi minuti in via delle Cinque Vie dalla Municipale e sottoposto al pretest con esito positivo.

Presso il comando di Porta al Prato dove è stato condotto e alla presenza del suo difensore di fiducia, l’uomo si è sottoposto ad accertamenti con etilometro i cui valori risultavano quattro volte superiore al limite consentito.
Al quel punto gli è stata ritirata la patente di guida e il veicolo, risultato di sua proprietà, è stato sottoposto al sequestro amministrativo ai fini della confisca. Il conducente è stato sanzionato per il mancato controllo del veicolo e per il danneggiamento del manufatto di proprietà di Silfi.

Lascia un commento
stai rispondendo a