OK!Firenze

Fiesole: tre persone positive al Coronavirus

Lo fa sapere la sindaca Ravoni

Abbonati subito
  • 64
Coronavirus Coronavirus © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Tre persone sono risultate positive al tampone per il Coronavirus (Sars-Cov-2). Sono i primi contagiati nel comune di Fiesole. Lo ha fatto sapere la stessa sindaca Angela Ravoni sul suo profilo Facebook.

"Ecco che i primi casi positivi ACCERTATI, sono arrivati anche a Fiesole - scrive il primo cittadino -.Oltre alle cinque persone in quarantena precauzionale, perché sono venuti in contatto con persone contagiate, dobbiamo da ieri registrare tre casi positivi, di cui due ricoverati in ospedale e uno in quarantena assistita a casa.
Li ho sentiti tutti ieri sera, stanno tutti moderatamente bene e faccio loro tantissimi auguri anche a nome di tutta la città".

Ravoni fa poi un ulteriore appello ai suoi concittadini a rimanere a casa: "Anche ieri, purtroppo, ho visto tante persone, tanti irresponsabili a giro per le strade, per le piazze, seduti sulle panchine o a far giocare i bambini nei giardini. Ma ci vuole proprio il morto in casa o nel palazzo accanto per farci capire che qua non si scherza? Che questo virus sta entrando con forza in tutti gli angoli del nostro territorio?
Da oggi verranno anche intensificati i controlli e per questo ringrazio gli agenti di Polizia Municipale e i Carabinieri sempre presenti e sempre pronti, anche se, purtroppo fino a ieri sono mancate le mascherine di protezione.
ATTENZIONE: le sanzioni che il decreto prevede, non sono semplicemente multe, ma sono ammende, ovvero SANZIONI PENALI. Vogliamo arrivare a questo?
Dobbiamo dire che i cittadini non riescono a ragionare senza lo spauracchio della sanzione?
Io penso che ce la possiamo fare, che Fiesole insieme a tutto il Paese ce la può fare, che ANDRA' TUTTO BENE, ma solo se tutti facciamo la nostra parte: RESTIAMO IN CASA!!"

Lascia un commento
stai rispondendo a