OK!Firenze

Il gelato rende l'isolamento più dolce e le sorelle Scagnoli non si fermano: consegna a casa

Gelato e dolci di compleanno per i bambini. Richieste da tutta Firenze per un po' di dolcezza per tirare sul il morale a bambini ed anziani.

Abbonati subito
  • 321
torta torta © Lucia Scagnoli
Font +:
Stampa Commenta

La gelateria è chiusa ma serve a domicilio e le ordinazioni arrivano un po’ da tutta Firenze ma anche da Fiesole e Scandicci! “Crediamo - ci racconta Lucia Scagnoli titolare insieme alla sorella Carmen della gelateria “Il barroccino” a Novoli - che in un momento come questo il gelato sia quella coccola che può servire a tirar su il morale a grandi e piccini”.

“Le richieste arrivano numerose soprattutto per i bambini e gli anziani.La scelta è quella di raggruppare i viaggi da fare rispettando tutte le norme igieniche richieste. Si muove una sola persona e la consegna viene fatta lasciando il gelato davanti alla porta, in alcuni casi lo mettiamo in ascensore e riceviamo il pagamento con i soldi in una busta”. Alcuni ci ordinano anche il latte fresco.

Io sono napoletana ma ho vissuto in molte città tra cui Brescia città fortemente colpita e mi si stringe il cuore a vedere ciò che sta succedendo. Siamo a Firenze da diversi anni e qui oltre che della gelateria ci occupiamo di tre B&B che ovviamente ora sono chiusi. Abbiamo mandato in ferie il personale per ora. La situazione si sta facendo difficile. Ho due bambine a casa che si stanno comportando bene. Studiano e tramite collegamento skype fanno lezione di danza ritmica e chitarra!
La scelta di consegnare il gelato a domicilio può sembrare “strana” perché non è una cosa indispensabile ma proprio per i bambini e gli anziani abbiamo pensato che una “coccola” sia un aiuto.

E i messaggi che riceviamo ci fanno continuare in questa nostra iniziativa.Su whatApp arrivano messaggi come:“Ciao Lucia sono Raffaella. Avete ancora gelato? Lo vorrei prendere per le bimbe per addolcire un po’ le giornate. Oggi è morto il gattino e non puoi immaginare la tristezza che abbiamo oltre quello che sta accadendo. Grazie di cuore!”!”oppure “Grazie mille della consegna. Il gelato vegano era buonissimo…io non posso prendere latte!”

Sarà poca cosa ma anche se difficile noi per ora continuiamo.

Lascia un commento
stai rispondendo a