OK!Firenze

Foto-simbolo della pandemia, la nipotina scrive ai nonni ricoverati: "Siete in ottime mani"

Una dottoressa ha trovato la lettera tra gli effetti personali degli anziani

Abbonati subito
  • 217
La lettera di Francesca ai nonni La lettera di Francesca ai nonni © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Francesca è un'adolescente che abita in provincia di Prato, entrambi i suoi nonni sono ricoverati nel locale ospedale perché hanno contratto il Covid-19. La ragazzina, prima che i nonni fossero portati nel nosocomio, ha lasciato una lettera nei loro vestiti.

E' stata una dottoressa che stava sistemando gli oggetti personali degli anziani ad aver trovato la missiva. Il medico oggi al Corriere fiorentino racconta che: "Quel che Francesca non poteva sapere, a giudicare dall’inizio della lettera, è che i suoi nonni sono ricoverati insieme: sono stati loro a scegliere di stare nella stessa camera e con i miei colleghi ci siamo adoperati per realizzare il loro desiderio".

Il testo della lettera: "Cari nonni non so nemmeno se siete insieme. Noi stiamo bene, quindi non preoccupatevi, siete in ottime mani e sono certa che starete bene anche voi.Avete cresciuto due figlie forti e quattro nipoti altrettanto forti. E tutta la nostra forza ce l’avete data voi da sempre. Anche se non possiamo vedervi e parlarvi, sappiate, anzi ricordatevi sempre che vi aspettiamo qui e vi vogliamo tutti un mare di bene.Un bacio grande a tutti e due. Francesca".

Lascia un commento
stai rispondendo a