OK!Firenze

Lavori alla rete elettrica in via di Ripoli, sistemazione dei chiusini in via della Vigna Nuova

Nonostante il periodo d'emergenza proseguono i lavori a Firenze. Ecco i principali interventi in programma sulle strade a partire dalla prossima settimana

Abbonati subito
  • 19
lavori in corso lavori in corso © Nadia Fondelli
Font +:
Stampa Commenta

Lavori per un guasto alla rete elettrica in via di Ripoli, nuovi allacci in via San Marcellino e via del Biancospino-via dei Frassini. Ma anche la sistemazione di chiusini in via della Vigna Nuova e via Ricci e l’ultima fase della riqualificazione di via dei Serragli.
Sono alcuni dei principali interventi in programma, ad oggi, sulle strade cittadine a partire dalla prossima settimana. Ecco la lista.

Via di Ripoli: inizieranno lunedì 30 marzo i lavori di riparazione di un guasto alla rete di distribuzione dell’energia elettrica. Fino al 3 aprile nel tratto via Traversari-viale Giannotti (altezza numero civico 106a di via di Ripoli) sarà in vigore un divieto di transito. Previsti anche divieti di sosta.

Via Giuliano Ricci: per effettuare la sostituzione di un chiusino fognario lunedì 30 e martedì 31 marzo nella strada sarà interrotto il transito da via dell’Osservatorio a via della Pietraia.

Via San Marcellino: per un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 27/a da lunedì 30 marzo sarà in vigore un divieto di transito nel tratto compreso fra via Parlatore e via del Paradiso. Previsti anche divieti di sosta.

Via del Biancospino: per lavori relativi ad allacci alla rete idrica da lunedì 30 e martedì 31 marzo saranno istituiti divieti di transito tra via Mortuli e via del Biancospino 11/B. Inoltre scatteranno restringimenti di carreggiata e divieti di sosta in via Mortuli (a cavallo dell’incrocio con via del Biancospino). A seguire mercoledì 1 e giovedì 2 aprile sarà chiusa via del Biancospino tra lungarno dei Pioppi e la strada interna civici dal 3 al 7; l’ultima fase in programma venerdì 3 e sabato 4 aprile sarà la volta del restringimento di carreggiata di via dei Frassini (tra il numero civico 2 e lungarno dei Pioppi). Nelle varie fasi previsti anche divieti di sosta.

Via dei Serragli: da lunedì 30 marzo riprendono i lavori di riqualificazione di sottoservizi e carreggiata nell’ultimo tratto. Previsti divieti di sosta e transito a fasi da via di Serumido a piazza della Calza.

Via del Ronco Lungo: inizieranno lunedì 30 marzo i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino a venerdì 3 aprile nel tratto da viale Nenni a via Giovanni Dell’Opera saranno in vigore divieti di sosta e di transito.

Via Poppi: ancora un nuovo allaccio ma questa volta alla rete di distruzione del gas. Da lunedì 30 marzo la strada sarà chiusa da via Baccio da Montelupo al tratto senza sfondo. Termine previsto sabato 4 aprile. In vigore anche divieti di sosta.

Via della Pergola: per effettuare una riparazione di alcuni tubi lunedì 30 e martedì 31 marzo previsti divieti di sosta e un restringimento di carreggiata in orario 7-19. Il tratto interessato è quello fra i numeri civici 36 e 28.

Via della Vigna Nuova: martedì 31 e mercoledì 1 aprile è in programma il ripristino di alcuni chiusini dell’acquedotto e della fognatura. Sarà istituito un divieto di transito tra piazza Rucellai a via dei Tornabuoni. Previsti sensi unici in piazza Rucellai (tra via della Vigna Nuova a via del Purgatorio verso quest’ultima) e in via del Purgatorio (tra via del Parioncino e piazza dei Rucellai verso via del Parioncino).

Via dei Rondinelli: martedì 31 marzo da mezzanotte alle 5 la strada sarà chiusa nel tratto via dei Banchi-via del Trebbio per un trasloco (anche divieti di sosta).

Via della Chiesa: per effettuare il getto in calcestruzzo in un cantiere la strada sarà chiusa mercoledì 1 aprile in orario 9.30-15.30. Il tratto interessato è quello da via dei Serragli a piazza Tasso.

Lascia un commento
stai rispondendo a