OK!Firenze

300 euro per stasare un lavandino, conto record nel Fiorentino

Ma l'idraulico in questione sembra essere in regola. Resta lo sconcerto (morale) per un conto così salato fatto ad una persona in cassa integrazione

Abbonati subito
  • 1615
La ricevuta La ricevuta © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Caro il mio idraulico... Sembra una frase fatta o un luogo comune, ma il timore che in questi giorni di crisi e di allerta ci siano persone che si approfittano delle necessità dei cittadini è molto forte, ed è bene tenere alta la guardia. Così è successo che nei giorni scorsi (sabato 28 marzo per la previsione) una nostra lettrice che abita nei dintorni di Scarperia abbia avuto bisogno di un idraulico a causa di un lavandino intasato.

Quindi, seguendo anche le indicazioni delle autorità (che raccomandano in questi giorni di chiamare artigiani locali per limitare gli spostamenti) ha cercato su internet un idraulico a Scarperia (ne conosceva già uno, ma di Firenze). L'idraulico trovato, arrivato in pochi minuti, avrebbe risolto la situazione con un intervento durato meno di 10 minuti (utilizzando un 'compressore a mano' per liberare il tubo) ma ha presentato un conto di 300 euro (avete capito bene!!!! Quando mediamente gli interventi in giorni festivi sembrano costare mediamente 100 euro o anche meno)

Al che la signora in questione, spiegando di non avere in casa tutti quei contanti, si è sentita dire: 'La accompagnamo noi allo sportello bancomat'. Temendo si trattasse di una truffa la nostra concittadina ha (giustamente) chiamato i Carabinieri che, una volta intervenuti, non hanno hanno però potuto che constatare che la ditta era regolare.

Niente truffa, quindi (almeno sotto questo punto di vista), solo il coraggio (lasciatecelo dire) di approfittare così di una cittadina nel momento del bisogno (per giunta in cassa integrazione in un momento così delicato per l'Italia).

La nostra lettrice, comunque, ha pagato, ma si riserva il diritto di rivolgersi ad una associazione di consumatori una volta che le sarà arrivata la fattura (per ora ha solamente una ricevuta).

Lascia un commento
stai rispondendo a