OK!Firenze

"Chi può metta, chi non può prenda" sempre più scambi solidali in città

Si moltiplicano in città le iniziative della catena della solidarietà fra cittadini. Ok!Firenze invita tutti a segnalarcele per creare una mappa

Abbonati subito
  • 194
Via San Niccolò Via San Niccolò © Beatrice Brilli
Font +:
Stampa Commenta

In questi giorni in cui si avvicina una Pasqua per molti da stringere la cinghia si moltiplicano in città le iniziative di solidarietà. Alla terza settimana di quarantena più che la voglia di uscire a portare a passeggio i bimbi inizia a farsi sentire la crisi economica.

Tante famiglie iniziano ad avere i conti correnti azzerati e i portafogli vuoti. Le persone chiuse in quarantena non hanno stipendi, gli autonomi non fatturano e diventa drammatico a volte anche mettere in fila il pranzo con la cena.

Ecco così che la solidarietà corre a Firenze. In varie zone della città spuntano cesti e cassette dell'auto aiuto fra cittadini. "Chi può metta, chi non può prenda" questo lo slogan che compare su cestoni e cassette dove dentro si trovano prodotti alimentari.

Ci segnalano dei "punti scambio" in Piazza dei Ciompi, in via San Niccolò e in Piazza Alberti. Ma aspettiamo altre segnalazioni al fine da poter aggiornare dalle nostre pagine la mappa per chi ha bisogno.







Lascia un commento
stai rispondendo a