OK!Firenze

Signa, buoni spesa e pacchi alimentari. Chi li può chiedere e come fare per averli

L'assessore Giorgetti: “Un aiuto concreto alle famiglie che vivono un momento di grande difficoltà”

Abbonati subito
  • 62
I buoni spesa di Signa I buoni spesa di Signa © Met
Font +:
Stampa Commenta

Signa è pronta per dare il via alla distribuzione di buoni spesa e pacchi alimentari alle famiglie del territorio che hanno più bisogno di sostegno in questo momento di difficoltà.
Oltre alle misure di sicurezza, applicate e confermate dai vari DPCM susseguitisi nel mese di marzo, anche la messa in opera di un piano fattivo di sostegno ai nuclei familiari svantaggiati dalla perdita o la sospensione del lavoro (come da ordinanza della Protezione Civile n.658).

“In questi ultimi giorni, insieme al Direttore della Società della Salute, ai Sindaci e agli Assessori della zona Nord-Ovest, abbiamo definito le linee guida per la distribuzione dei buoni spesa. I fondi, arrivati dal governo e distribuiti fra le amministrazioni pubbliche, sono un aiuto sincero e fattivo per tutte le persone che con questa tragica epidemia si trovano a vivere in una condizione economicamente sfavorita”, dice l'assessore alle Politiche Sociali Chiara Giorgetti.

Un servizio di solidarietà alimentare offerto ai cittadini impossibilitati a soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali e grazie al quale garantire generi di prima necessità (prodotti alimentari, per l'igiene personale e per l'igiene della casa).

“Siamo vicini a tutta la nostra cittadinanza e lavoriamo costantemente per gestire al meglio questa emergenza”, dice il sindaco Fossi. “Aiutare chi ha più bisogno è un dovere per noi e per l'istituzione che rappresentiamo; per questo, con il coordinamento dell'assessore Giorgetti, ci siamo adoperati fin da subito a mettere in pratica questa ordinanza”.

“Già da ieri abbiamo attivato la distribuzione dei pacchi alimentari”, prosegue l'assessore Giorgetti, “e per questo voglio ringraziare la Protezione Civile, la Pubblica Assistenza, la Misericordia di San Mauro, Caritas di Signa, Casa di Betania, Un pozzo per Edoardo che si sono mobilitate per aiutarci nelle consegne. In più, da lunedì 6 aprile sarà possibile trovare sul sito del Comune di Signa le informazioni necessarie ed il modulo da compilare on line per la richiesta dei buoni spesa (in tagli da 10-20-50 euro), spendibili negli esercizi commerciali che aderiranno all’avviso di partecipazione”. Conclude la Giorgetti: “Siamo a disposizione dei cittadini, il Comune è operativo e a vostra disposizione per chiarimenti e necessità”.

Lascia un commento
stai rispondendo a