OK!Firenze

#iomangioeviaggioitaliano mandate le vostre ricette e i vostri ricordi a GustarViaggiando

Il giornale web e cartaceo che dal 2014 parla di Italia attraverso i viaggi, il cibo, i territori, l'arte e i mestieri

Abbonati subito
  • 50
gustarviaggiando gustarviaggiando © Roberta Capanni
Font +:
Stampa Commenta

Ecco un modo per sfruttare il tempo che passiamo in casa. recuperare i ricordi, le vecchie fotografie, rifare le ricette della nonna e raccontare tutto ad un giornale che si occupa di viaggi e cibo italiano da sempre. Il logo GustarViaggiando è nato nel 2014 dalla convinzione che viaggiare vuol dire “gustare” non solo il cibo in cui si riconosce un territorio ma il territorio stesso, con le sue produzioni, la sua gente, la sua storia, la sua arte, le sue ricette tradizionali. Partendo dalla sostenibilità e dalla solidarietà.

Il logo stesso di gustarViaggiando rappresenta, un piatto ma anche la terra una forchetta da una parte un aereo dall’altra come simbolo del viaggio, raccontano di un mondo pieno e lega l’Italia al resto del mondo.

Gustarviaggiando ha sempre pensato che l’ Italia sia un concentrato di bellezze e bontà uniche, bellezze che gli italiani spesso non conoscono. Portati a viaggiare nel mondo, grazie a voli aerei ormai alla portata di tutti, gli italiani hanno “smesso di girovagare” per il paese più bello del mondo.

Il progetto gustarviaggiando oggi è più attuale che mai e per questo la redazione ha fatto un invito a chi, costretto a casa, ha il tempo per ripensare, guardare, ricordare, riassaporare i ricordi e i sapori che ognuno porta dentro l’album dei ricordi olfattivi.

Un panorama di sapori esaltati dalle persone che, con e per noi, preparavano ricette, sfornavano biscotti e dolci, mostravano meravigliosi panorami, pietre vissute, atmosfere indimenticabili.

Con #iomangioeviaggioitaliano la rivista gratuita on-line e sfogliabile lancia la sfida ai suoi lettori e non: mandate un ricordo, una ricetta, delle vecchie foto, scrivete voi l’articolo o chiedete di essere chiamati da un nostro giornalista che scriverà la storia per voi.

Mandale le vostre ricette unite ai vostri ricordi a [email protected]

Lascia un commento
stai rispondendo a