OK!Firenze

San Casciano: nasce una pista di skateboard sul tetto della Stianti

Sono partiti i lavori per la creazione della rampa semicircolare che consentirà di praticare la disciplina sportiva. L’investimento attinge alle risorse di un bando regionale vinto dalla giunta Ciappi nel 2019 e sostenuto dal Comu

Abbonati subito
  • 261
La pista di skate sul tetto della Stianti La pista di skate sul tetto della Stianti © Jan Vašek da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Una rampa semicircolare per il divertimento degli appassionati e degli atleti di skateboarding.
È il nuovo percorso sportivo che il comune di San Casciano ha iniziato a realizzare sulla terrazza Stianti, dopo aver vinto nell'inverno 2019 un bando regionale per la sicurezza legata all'animazione sociale.

Si sono aperti i lavori per allestire una pista freestyle sull’ampia piazza esterna situata sopra il parcheggio Stianti che permetterà ai giovani e agli atleti del territorio chiantigiano di coltivare e condividere passioni, attività motorie e funzionali all'allenamento sportivo. L'investimento ha richiesto una spesa complessiva pari a €40000 ed è resa possibile dalla compartecipazione finanziaria del Comune. Il progetto prevede l'allestimento di un blocco a mezzaluna alto 2m, lungo 10m e largo 3,70m.

“Sarà il primo halfpipe del Chianti - dichiara il sindaco Roberto Ciappi - il percorso consiste nella realizzazione di una rampa paraboidale dove gli skater, amatori e non solo, potranno praticare quella che è considerata una vera e propria disciplina sportiva, nata in California negli anni ‘60. Mi preme rilevare che, alla luce delle normative ministeriali atte al contenimento della diffusione del Covid-19, al momento sarà possibile frequentare lo spazio in solitaria e in maniera individuale. Più avanti, quando e se le prescrizioni del Governo lo permetteranno, allentando ulteriormente la stretta del lock down, si potrà usufruire della pista nella sua totalità e tornare a condividere all'aria aperta uno sport che accomuna la passione di numerosi giovani del territorio toscano”. L'intervento sarà completato entro due settimane.

Lascia un commento
stai rispondendo a