OK!Firenze

Centenaria guarita dal Covid torna a casa

Dopo un mese di ricovero a malattie infettive di Ponte a Niccheri la donna, clinicamente guarità, è tornata a casa

Abbonati subito
  • 55
Font +:
Stampa Commenta

Dopo due mesi molto duri emotivamente parlando sono sempre più le belle notizie che arrivano dagli ospedali italiani e anche da quelli fiorentini.

Fa notizia per la carta d'identità della paziente la dimissione dal reparto di malattie infettive dopo un doppio tampone negativo che decreta la guarigione di un'arzilla signora nata nel 1921.
Le eccezioni che confermano la regola e che dimostrano che anche a 100 anni dal coronavirus si può guarire.
La signora è entrata nel reparto al sesto piano del Santa Maria Annunziata a metà aprile e adesso, dopo qualche giorno di lungodegenza, l'aspetta il ritorno a casa. Circa un mese di ricovero nel reparto diretto da Pier Luigi Blanc che, soddisfatto dichiara: “una grande vittoria per lei e per tutto il nostro reparto. Non ha mai avuto un’insufficienza respiratoria grave e fin da subito siamo riusciti a tenerla rapidamente senza ossigeno. Esce oggi dall’ospedale guarita e in buone condizioni”.

La paziente centenaria, seppur non autonoma durante il ricovero è sempre stata vigile e collaborativa. Ha avuto qualche problema di alimentazione ma già nei giorni immediatamente precedenti alle dimissioni ha ripreso a mangiare.

Lascia un commento
stai rispondendo a