OK!Firenze

Baracca, Guidoni e dintorni: rifiuti ingombranti abbandonati e sporcizia ovunque

Da via Castelnuovo Tedesco, via Baracca e viale Guidoni questa incivile abitudine si ripete. I cittadini chiedono agli altri cittadini rispetto per Firenze

  • 360
I cassonetti della zona I cassonetti della zona © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Il grido d'allarme arriva dai cittadini della zona Guidoni-Baracca. Succede quasi sempre, specie nelle strade più defilate di vedere tantissimi rifiuti ingombranti abbandonati. In via Castelnuovo Tedesco, via Ancillotto, ma anche nelle stesse vie Baracca e viale Guidoni la scena si ripete purtroppo, ogni giorno..

Eppure siamo nella zona che per molti è la porta d'ingresso alla città dato che il casello autostradale di Firenze Nord e l'aeroporto Vespucci sono a due passi. Sono i cittadini stessi a denunciare il malcostume e lo stato di degrado in cui si trovano alcune aree della zona per l'incivile abitudine di alcuni di lasciare ai cassonetti di tutto.

Una brutta abitudine che viene denunciata da commercianti e cittadini della zona che chiedono civiltà e magari qualche passaggio in più degli operatori di Alia e sopralluoghi di da parte dell'amministrazione.
"La città è piccola e con un po' di rispetto e buon senso da parte di tutti può essere tenuta pulita"
ci conferma un signore che ha una attività della zona e che sottolinea come, curiosamente, coloro che più si stanno battendo per il decoro della zona non siano fiorentini di nascita.


Lascia un commento
stai rispondendo a