OK!Firenze

Focolaio in città rientrato. Tutti negativi i tamponi delle Oblate

Dopo l'allerta sanitaria di ieri per la paziente di psichiatria risultata positiva al covid 19 arriva la buona notizia. Sono tutti negativi i tamponi degli altri pazienti, domani riapre il reparto

Abbonati subito
  • 114
Pericolo rientrato Pericolo rientrato © fernando zhiminaicela da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Dopo la grande paura arriva la buona notizia, Sono tutti negativi i tamponi effettuati sui pazienti attualmente ricoverati in psichiatria alle Oblate di Firenze, reparto con 11 posti letto in camere singole che condividevano gli spazi comune con la paziente trovata positiva l'altro giorno.
L’azienda sanitaria è intervenuta tempestivamente effettuando, come previsto dalle procedure, tamponi a tutti i soggetti che hanno avuto un contatto stretto con un soggetto positivo.

Oggi il reparto resta ancora chiuso, per permettere di completare le operazioni di sanificazione e valutare le azioni di riapertura per riavviare regolarmente gli accessi. Dalle ore 8 di domani riapre l’attività di degenza ordinaria.
La paziente asintomatica è risultata positiva al test quantitativo nei valori degli anticorpi della memoria (IgG) e ciò depone a favore di un’infezione pregressa. La donna si trova attualmente in isolamento presso le cure intermedie di Villa Donatello.




Lascia un commento
stai rispondendo a