OK!Firenze

Un progetto di due giovani architetti ridisegna il futuro di Sieci

Ex Ceramiche Brunelleschi. Il recupero dell'area industriale abbandonata da anni potrebbe diventare il fulcro dello sviluppo di Sieci. OK!Valdisieve lancia una nuova rubrica per raccontare tutto questo.

Abbonati subito
  • 350
Ceramiche Brunelleschi a Sieci, foto d'epoca Ceramiche Brunelleschi a Sieci, foto d'epoca © n.c
Font +:
Stampa Commenta

Iniziamo la settimana con una meravigliosa ed incredibile novità per OK!Valdisieve ed i nostri lettori. Un modo per la nostra redazione per sentirsi ancora più immersi nel territorio e nei suoi abitanti. Nasce la rubrica "Nuova Brunelleschi", una sezione del giornale dove potrete trovare immagini, video-interviste e pillole di storia... e del futuro della Ex Ceramiche Brunelleschi, la fabbrica che ha segnato la storia della frazione di Sieci (Comune di Pontassieve) e dell'intera Valdisieve.

Ricordate il progetto di recupero della Brunelleschi portato avanti come tesi di laurea magistrale a Firenze dai due giovani neo-architetti?
Ne avevamo parlato su Ok!Valdisieve qualche mese fà (Leggi qui il nostro precedente articolo). Il progetto da 110 e lode di Lapo Fioravanti e Fabio Ventimiglia, successivamente al nostro pezzo, ha non solo ricevuto l'apprezzamento ed il sostegno di molti lettori ed abitanti del luogo ma anche attirato l'attenzione di alcuni imprenditori locali determinando la nascita di una collaborazione con la Cooperativa "Sieci Nuova".

Ok!Valdisieve è lieta di poter dare un proprio contributo al progetto grazie alla rubrica "Nuova Brunelleschi"!

Nella rubrica parleremo di storia ma anche di futuro grazie ad interessanti immagini d'epoca, video-interviste a personaggi che hanno conosciuto direttamente o indirettamente la sua storia, dirette Social ed articoli tematici con aneddoti della fabbrica che ha fatto la storia di un intero territorio e che ancora fa parlare di se. Non mancherà anche uno sguardo al futuro, proiettando le nostre menti alla "Brunelleschi che vorrei".

Per fare ciò avremo bisogno anche dell'aiuto di tutti gli abitanti di Sieci, la redazione di OK!Valdisieve verrà direttamente da voi con le sue telecamere. Ogni vostro contributo, idea, ricordo o altro sarà fondamentale per contribuire allo sviluppo sostenibile del paese. Vi aspettiamo nelle prossime settimane ogni mercoledì nei punti di aggregazione più centrali di Sieci, abbiamo bisogno di voi!


Lascia un commento
stai rispondendo a