OK!Firenze

Lastra a Signa: fiocco rosa in ambulanza

Sofia non aspetta di arrivare in ospedale e nasce a bordo dell'ambulanza. L'emozione dell'equipaggio

Abbonati subito
  • 118
L'equipaggio della Misericoordia che ha aiutato Sofia a venire al mondo L'equipaggio della Misericoordia che ha aiutato Sofia a venire al mondo © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

E' un segno bello di gioia e rinascita dopo i bui mesi della pandemia. L'equipaggio della Misericordia di Lastra a Signa provato dalla lunga emergenza la scorsa notte ha vissuto momenti speciali.
A raccontare quello che è successo a bordo del loro mezzo sono proprio loro i volontari della Misericordia protagonisti del lieto evento e lo fanno a Piana Notizie.

Fiocco rosa su un'ambulanza della Misericordia di Lastra a Signa. Di notte a bordo è nata Sofia
A raccontare quello che è successo gli stessi componenti dell'equipaggio, i volontari dell'associazione che, ancora una volta, ha riscontrato tutta la loro prontezza e preparazione.

"Arrivata la chiamata in sede. dicono - la partenza è stata quella del solito servizio a metà della notte, con la speranza che non sia qualcosa di grave, perché troppe volte è successo che siamo coinvolti intervenire sul luogo di un incidente o casa di una persona che sta troppo male per aspettare la mattina seguente per riferimento al medico curante. Il primo sospiro di sollievo da parte della squadra è stato la “visione del codice”, non l'ormai tristemente noto c15 giallo, il codice delle malattie infettive (fra le quali il Covid), ma un c14 giallo, ovvero il codice di attivazione su casi ostetrico-ginecologici. E poi quel “grav.term.” nella descrizione e la convinzione sempre più delineata da una trattazione di una gravidanza, un termine che nel giro di qualche ora o un giorno sarebbe compiuta ”.

“Al nostro arrivo, - spiegano i soccorritori - guidati dalla dottoressa del 118, abbiamo valutato e“ barellato ”la ragazza che aveva avuto un sentire ravvicinarsi le contrazioni e che ci avevano chiamato per essere soccorsa. Durante il viaggio verso il pronto soccorso, però, la natura, splendida e imprevedibile, si manifesta improvvisamente cambiando il corso degli eventi: le contrazioni si sono fatte spesso, l'urla della ragazza più forte, e grazie all'operato del medico, una splendida bambina è venuta alla luce ”.

“Le lacrime della nuova mamma ei nostri timori per quello che stava succedendo si sono subito tramutati in sorrisi e gioia, una gioia dilagante, di quelle che ti rimangono stampate in faccia per il resto della giornata. Vedere nascere una bambina in ambulanza, infatti, è un evento straordinario e, soprattutto in questo periodo, ha il sapore delle buone notizie, della rivincita della vita e del buon auspicio per quello che sarà. Un caloroso benvenuto a Sofia da parte della Misericordia di Lastra a Signa, che ti ringrazia di averla scelta per affrontarerti in questo mondo ”.

Lascia un commento
stai rispondendo a