OK!Firenze

Imbrattato il murales dedicato al partigiano Pillo

Il murales di via Antonio del Pollaiolo vittima di un atto ignobile di teppismo

Abbonati subito
  • 315
L'imrattamento L'imrattamento © Twitter
Font +:
Stampa Commenta

Il bel murale dedicato a Silvano Sarti, meglio noto come partigiano Pillo che da aprile 2019 adorna via Antonio del Pollaiolo ha subito un ignobile atto vandalico a seguito dell'imbrattamento con un materiale ancora non ben identificato ..

Tutto l'Isolotto e tutta Firenze sono sgomenti ed è il primo cittadino Dario Nardella dal suo profilo Twitter a rappresentato il pensiero della città.


L'assessore Cosimo Guccione e il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni: così commentano “Episodio grave. Al lavoro per restaurarlo quanto prima. Incivili che sprecano così la libertà conquistata anche per loro con il sangue di tanti partigiani ".

“L'ennesimo insopportabile episodio, tra i tanti avvenuti in questi ultimi giorni in Italia - hanno aggiunto Guccione e Dormentoni - contro i simboli e la memoria della Resistenza. Firenze città Medaglia d'oro al valore militare per la guerra di liberazione dal nazifascismo, non tollera tali ignobili azioni ”.

“Ci siamo attivati con i nostri uffici giá da quando i cittadini del quartiere domenica scorsa ci hanno prontamente segnalato il danno - hanno concluso - cercheremo quanto prima di trovare una soluzione per restaurare il murale, magari con partecipazioni dai tantissimi cittadini che hanno tenuto bene a Silvano e alla sua indelebile memoria ”.



Lascia un commento
stai rispondendo a