OK!Firenze

Bagno a Ripoli. Lavori Publiacqua in via Roma, ecco i provvedimenti

Chiusura tratto di strada e modifiche al Tpl e alla viabilità. Cosa cambia anche nel servizio di Trasporto pubblico locale

Abbonati subito
  • 93
lavori in via Roma lavori in via Roma © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Per lavori di sostituzione della rete idrica, la strada provinciale n.1, in via Roma sarà chiusa al traffico dalle ore 9 di lunedì 10 agosto alle ore 18 di domenica 30 agosto nel tratto compreso tra l’intersezione con via Giacomo Matteotti e l’intersezione con via Fratelli Orsi.

La viabilità alternativa sarà la seguente. Per chi da San Donato scende verso Firenze percorrere via Matteotti – via Procacci. Da Firenze verso San Donato invece da via Pizzi o via Ritortoli – piazza della Vittoria – via Matteotti – via I Maggio.

Anche il servizio di trasporto pubblico locale subirà delle modifiche. La linea Ataf numero 23 non raggiungerà il capolinea in località Croce a Varliano ma avrà le corse limitate a via Roma, intersezione con via Pizzi, dove effettuerà il capolinea temporaneo nell’area ex capolinea 33. Resta tuttavia invariata la linea 24, che continuerà a raggiungere la frazione di Croce a Varliano.

Il servizio di raccolta rifiuti "porta a porta" non subirà variazioni.

Quelli in corso su via Roma rappresentano la terza fase dei lavori di Publiacqua per la sostituzione della rete idrica. L'intervento ammonta complessivamente ad un milione di euro.Terminato il cantiere, superato un necessario periodo di assestamento, restyling completo del manto stradale.

Lascia un commento
stai rispondendo a