OK!Firenze

Traffico in tilt per lo sgombero di Villa Basilewsky occupata di "nascosto" lo scorso venerdì

Giornata difficile nel traffico fiorentino fra micro incidenti, lo sgombero e una manifestazione sui viali

Abbonati subito
  • 138
traffico in tilt oggi a Firenze traffico in tilt oggi a Firenze © Free-Photos from Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Una giornata complicata a Firenze sul fronte traffico.
Come se non bastassero più di un micro tamponamento a rallentare la circolazione i viali sono rimasti bloccati per tutta la mattina a causa dello sgombero di un edificio occupato abusivamente dagli antagonisti durante un corteo di venerdì scorso.
Praticamente mentre Firenze era distratta dalle chiusure della campagna elettorale delle regionali loro ne hanno approfittato per entrare in questo villino in disuso da anni.
Sono state le forze dell'ordine a presiedere alle operazioni e stamani fra fra piazza della Libertà e la Fortezza da Basso è stato difficile passare anche perché gli antagonisti non ne volevano sapere di asciare l'edificio. Alcuni sono saliti sul tetto per protesta e alla fine, la polizia che ha circondato e blindato piazza della Libertà ha identificato dopo l'allontanamento una decina di persone.

Poi nel tardo pomeriggio ancora caos per gli effetti di una manifestazione che ha fermato la circolazione fra via Lorenzo il magnifico e la Fortezza che ha diviso in due Firenze per molte ore.

Infine ci si è messo anche uno scontro sulla Fi-Pi-Li nei pressi di Firenze a complicare il tutto. L'incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante ha bloccato la superstrada nei pressi di Lastra a Signa e lunghe code si sono formate dall'uscita di Ginestra Fiorentina fino alle porte di Firenze.


Lascia un commento
stai rispondendo a