OK!Firenze

Continuano in ottobre i test sierologici per il personale scolastico

Ambulatori dedicati in tutte le zone distretto della Asl

Abbonati subito
  • 85
ancora possibilità di testarsi per chi lavora nelle scuole ancora possibilità di testarsi per chi lavora nelle scuole © Vesna Harni da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Continuano anche per il mese di ottobre i test sierologici sul personale docente e non docente che opera nei nidi, nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie pubbliche, statali e non statali, paritarie e private e negli Istituti di istruzione e formazione professionali presso le strutture territoriali dell’Ausl Toscana centro.

L' Azienda mantiene un’offerta attiva nella fascia oraria pomeridiana con test sierologici che vengono effettuati negli ambulatori dedicati in ciascuna delle otto zone distretto della Ausl Toscana centro ed eseguiti nei quattro laboratori aziendali a Prato, Empoli, Firenze e Pistoia.

Per l'area metropolitana di Firenze i centri sono all’ospedale San Giovanni di Dio e al presidio d’Annunzio e nel Mugello all’ospedale a Borgo san Lorenzo.

Il personale scolastico che decide di rivolgersi alle strutture ambulatoriali delle Asl, potrà prenotare autonomamente il test sierologico attraverso il sito https://rientroascuola.sanita.toscana.it scegliendo il giorno e l’ora per effettuare il test.

Al termine della procedura online riceverà via sms la conferma della prenotazione e potrà stampare il promemoria. Concluso questo percorso, basterà recarsi al punto prelievi selezionato, dieci minuti prima dell’ora prescelta. L’altra modalità di prenotazione del test sierologico, lo ricordiamo, è con il proprio medico di medicina generale.

Maggiori informazioni sul sito dell’Azienda sanitaria a questo link o dalla Home seguendo il percorso Altri Sevizi/Test sierologico per il personale scolastico.

Lascia un commento
stai rispondendo a