OK!Firenze

Anche oggi tre cinghiali catturati a Careggi

Nel periodo estivo ne sono stati catturati una quindicina

Abbonati subito
  • 680
Cinghiali Cinghiali © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

In data odierna (mercoledì 7 ottobre), alle ore 7, come da monitoraggio quotidiano del Comando di Polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze, il personale ha controllato le trappole installate sul territorio della cintura fiorentina: in particolare in quella collocata dentro il complesso di Careggi, a Firenze, sono stati catturati 3 esemplari di cinghiale.

Soltanto nel periodo estivo con questa trappola sono stati catturati una quindicina di esemplari che vanno ad aggiungersi alle numerose catture effettuate da quando l'area è monitorata da parte del Corpo di Polizia della Città Metropolitana di Firenze.

A seguito dell'emergenza Covid 19 i padiglioni ospedalieri sono stati adibiti al ricevimento dell'utenza che deve effettuare i tamponi con aumento esponenziale della presenza di persone: "Ciò - spiega il consigliere delegato Giacomo Cucini - comporta un aggravio dei rischi da interferenza con i cinghial. Pertanto il Comando di Polizia Metropolitana ha ulteriormente intensificato l'attività di controllo". Al momento gli operatori intervenuti segnalano la presenza nella zona di almeno altri 4 / 5 esemplari che rendono necessario mantenere elevata l'attenzione da parte del Comando per garantire l incolumità dei cittadini.

Lascia un commento
stai rispondendo a