Il referto Covid 19 anche on line e da casa

Il cittadino può accedere al proprio risultato del test sierologico o molecolare (tampone) in autonomia collegandosi alla piattaforma regionale

Attualità
visibility1582 - mercoledì 14 ottobre 2020
di Redazione
Più informazioni su
tamponi a casa
tamponi a casa © fernando zhiminaicela da Pixabay

Il referto Covid-19 adesso è on line. Il cittadino può accedere al proprio risultato del test sierologico o molecolare (tampone) collegandosi alla piattaforma regionale.
In totale autonomia e sicurezza, per quanto riguarda la gestione dei suoi dati sensibili ai sensi della privacy.

Ci si può collegare in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo (computer, smartphone, tablet) all'indirizzo https://referticovid.sanita.toscana.it ed apparirà la scritta "Servizio On line della Regione Toscana per il ritiro dei referti relativi alle indagini di laboratorio per la diagnosi di infezione al virus SARS-COVID2 (test sierologici e tamponi), nell'ambito delle misure per la prevenzione e gestione della emergenza epidemiologica Covid-19.

Registrandosi sullo stesso portale sono consultabili tutti i propri referti diagnostici presenti sul Fascicolo Sanitario Elettronico all'indirizzo: http://fascicolosanitario.regione.toscana.it

Anche per consultare i referti relativi ai test sierologici e tamponi nella compilazione dei campi richiesti è necessaria la tessera sanitaria elettronica al fine di poter digitare le ultime cinque cifre de del numero di identificazione della tessera della stessa.

Il sistema di autenticazione richiederà di inserire un codice di verifica inviato alla casella di posta elettronica indicata in sede di registrazione.

Effettuata la registrazione, per accedere al portale è necessario poi inserire il proprio Codice Fiscale e la password indicata in sede di registrazione.

Una volta completate le operazioni di registrazione il portale mostrerà al cittadino l'elenco dei tamponi effettuati, e per visionare il proprio referto dovrà cliccare sulla voce documento.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • daniele bordoni ha scritto il 18 novembre 2020 alle 08:10 :

    sono in attesa della risposta da 6 giorni non rispondono al telefono alle mail e alla segnalazioni, forse servirebbe qualcuno che aiuta a risolvere Rispondi a daniele bordoni