OK!Firenze

775 nuovi casi in Toscana. 151 nuovi casi a Firenze e 88 in provincia

Numeri stabili nella regione Toscana e in calo a Firenze città e provincia. I tamponi eseguiti sono 11.146 in più rispetto a ieri. Le guarigioni crescono dello 0,9% e i tamponi fatti sono sempre di più

Abbonati subito
  • 44
i numeri di oggi i numeri di oggi © hospitalclinic on Visual hunt
Font +:
Stampa Commenta

Si contano altri 755 casi positivi d Covid-19, il 10% delle persone sottoposte a controllo, e due decessi – uno in provincia di Massa Carrara e l’altro nell’area fiorentina, età media 82 anni - nell’ultimo bollettino quotidiano regionale che fotografa l’andamento dell’epidemia da coronavirus in Toscana.

Sono dunque a più 7,7 % le persone al momento ancora ammalate. Di questi solo in 359 sono comunque ricoverati in ospedale (37 in più rispetto a ieri), di cui 5 in più in terapia intensiva.
Gli altri si trovano in isolamento a casa, perché privi di sintomi o senza la necessità di particolari cure sanitarie.
144 i casi guariti tra ieri ed oggi, più 1,3 %.

L'età media dei nuovi contagi è di 44 anni circa. Nelle ultime ventiquattro ore sono stati analizzati 11.500 tamponi

La Toscana si conferma ancora al 10° posto in Italia. Le province di notifica con il tasso più alto sono Massa Carrara con 917 casi per 100 mila abitanti, Lucca con 635, Pisa con 615, la più bassa Livorno con 320.

Nel territorio della provincia di Firenze i numeri sono in grande crescita rispetto a ieri. Sono 151 i nuovi positivi a Firenze e numeri in salita in tutta la provincia anche se i nuovi positivi sono spalmati su più comuni. Nell'hinterland 13 nuovi contagi a Campi Bisenzio, 12 a Sesto Fiorentino e 4 a Calenzano.
Numeri stabili anche nella piana fiorentina 13 nuovi contagi a Scandicci, 6 a Signa, 4 a Bagno a Ripoli e Lastra a Signa e 1 a Fiesole
Fra Valdisieve e Valdarno si contano 2 a Figline-Incisa e Rignano sull'Arno, 1 a Reggello e Pontassieve
In Mugello si contano 8 nuovi casi a Borgo San Lorenzo 2 a Scarperia-San Piero, 1 a Barberino di Mugello, Dicomano, Firenzuola, Londa e Vicchio.
In Chianti infine si registrano 5 casi a Barberino Tavarnelle e 2 a Greve in Chianti e Impruneta e 1 a San Casciano in Val di Pesa.


Lascia un commento
stai rispondendo a