OK!Firenze

Emergenza sanitaria. Le Misericordie cercano volontari: "Per molte attività basta un grande cuore"

Sono molte le attività 'non di prima linea', come il supporto alle persone in quarantena o altro, che richiedono semplicemente un grande cuore e voglia di aiutare la gente

Abbonati subito
  • 901
Il volantino Il volantino © Misericordie d'Italia
Font +:
Stampa Commenta

Anche in Toscana sono tante le attività, anche non 'in prima linea', come il supporto alle persone in quarantena, che le Misericordie presenti capillarmente sul territorio hanno attivato e stanno attivando in queste ore e che richiedono un nuovo impegno e nuove 'braccia'. E mentre per operare sulle ambulanze e a contatto con i malati è necessaria una formazione specifica rigorosa, in tante altre attività quello che serve è soprattutto un grande cuore e un po' di tempo.

Per questo le Misericordie lanciano il seguente appello:

È l’ora di dare una mano” l’appello delle Misericordie Italiane per trovare nuovi volontari
L’emergenza continua, c’è bisogno dell’aiuto di tutti: per questo è nata anche la campagna “Gente al servizio della gente”

“Venite a darci una mano, c’è bisogno dell’aiuto di tutti” è questo l’appello che lancia la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia. L’obiettivo è quello di trovare nuovi volontari per affrontare l’emergenza covid-19 che si sta nuovamente aggravando.

“Gente al servizio della gente” lo slogan scelto per questa campagna, a sottolineare che per diventare volontario non bisogna sentirsi supereroi, ma solo volersi prendere cura di chi ne ha bisogno.

"Non cerchiamo eroi, ma solo persone che in questa emergenza straordinaria sentono che è giusto dedicare un po’ del proprio tempo alle loro comunità; che tornati a casa dal lavoro o finito di studiare, hanno voglia di dare una mano a chi in questo momento ha bisogno – Spiega il Direttore della Confederazione Gianluca Staderini - . Perché da questa situazione ne possiamo uscire solo tutti insieme”. Proprio come Alice, una ragazza di 22 anni, prima testimonial della campagna.

Per mettersi a disposizione basterà connettersi al sito (clicca qui) o contattare il numero verde nazionale 800.194.356 o inviare una mail a [email protected] .

Lascia un commento
stai rispondendo a