OK!Firenze

#IoComproFiorentino: parte la campagna di comunicazione per sostenere commercio e artigianato locale

Manifesti, locandine e social per lanciare il messaggio di fare acquisti nelle nostre botteghe. Gianassi: "Sosteniamo le nostre attività per aiutarle a resistere e ripartire"

Abbonati subito
  • 63
il manifesto per sostenere le botteghe il manifesto per sostenere le botteghe © comune di Firenze
Font +:
Stampa Commenta

Parte nelle prossime ore la campagna di comunicazione #IoComproFiorentino, voluta dal sindaco Dario Nardella per sostenere il commercio, l’artigianato e l’imprenditoria fiorentina già a partire dagli acquisti legati alle prossime festività natalizie.

Dopo l'iniziativa della nostra redazione che da due settimane ha iniziato a visitare e a farvi scoprire le botteghe dei quartieri anche l'amministrazione decide di sostenere il cuore di Firenze.

“Siamo molto vicini ai nostri artigiani e alle nostre botteghe e in questi mesi difficili siamo più volte intervenuti a loro sostegno in vari modi – ha detto l’assessore al commercio Federico Gianassi anche attraverso la nostra vicinanza per far loro sapere che combattiamo insieme questa battaglia difficile, perché il commercio e l’artigianato della città rappresentano un pezzo importante della nostra economia. Rappresentano un presidio sociale e culturale insostituibile, per questo abbiamo deciso con il sindaco di lanciare questo accorato appello a tutta la nostra città: compriamo fiorentino a partire da questo Natale difficile: se concentreremo le nostre attenzioni per i regali di Natale sul commercio e sull’artigianato della nostra città non solo faremo regali belli ma daremo anche un contributo alla resistenza e alla ripartenza delle nostre attività, mantenendo un presidio economico, culturale e sociale che non può andare perduto. Se le normative lo consentiranno – ha aggiunto Gianassi – potremo andare fisicamente, rispettando le regole, a fare acquisti, ma possiamo anche usare la consegna a domicilio che molti hanno attivato e gli strumenti online di cui i nostri negozi si sono dotati”.

#Iocomprofiorentino quindi è un appello ma anche una campagna di comunicazione che parte in questi giorni per favorire gli acquisti nei nostri negozi, nelle nostre aziende e nelle nostre botteghe di artigiani. Oltre a far girare il messaggio sui social e sui canali digital del Comune, #IoComproFiorentino sarà veicolato per le prossime tre settimane attraverso 70 pannelli posizionati sui mezzi Ataf, sulle vetrinette del centro e sui circuiti dei manifesti 6x3 del Comune.

Lascia un commento
stai rispondendo a