OK!Firenze

Fiesole, domenica arriva il grande ciclismo con "Per sempre Alfredo"

La corsa ciclistica internazionale dedicata ad Alfredo Martini, una grande occasione per chi ama questo sport. Attenzione a chiusure e divieto di sosta sul nostro territorio

Abbonati subito
  • 379
Ciclismo Ciclismo © pixbay
Font +:
Stampa Commenta

Domenica 21 marzo è in programma la corsa ciclistica internazionale riservata alla categoria Professionisti denominata “Per sempre Alfredo”.
Una grande festa per i tanti appassionati di questo sport con un percorso che per buona parte si svolgerà sul territorio fiesolano.
I corridori, provenienti da San Domenico, percorreranno due volte il seguente circuito: Piazza Mino, attraversamento del capoluogo, via Bosconi, via Faentina, via Polveriera, via XXV Aprile, piazza Mino; dopodiché attraverseranno nuovamente il capoluogo e ripercorreranno via Bosconi per poi dirigersi in direzione di Borgo San Lorenzo. Il tutto avverrà tra le ore 12.00 e le 13.30 circa.

È prevista la chiusura al transito veicolare delle strade predette, limitatamente al tempo strettamente necessario al passaggio dei corridori e dei veicoli al seguito della corsa.
Per agevolare il passaggio dei concorrenti saranno previsti provvedimenti di divieto di sosta lungo il percorso; in particolare:

-  In piazza Garibaldi, nel tratto compreso tra piazza Mino e via Pascoli;
-  In via Gramsci, sul lato destro nel tratto compreso tra piazza Garibaldi e via del Cecilia e su ambo i
lati nel restante tratto;
-  In via Matteotti, all’altezza della Casa del Popolo;
-  In via Ferrucci, sull’intera sede stradale;
-  In via Faentina loc. Caldine, sull’intera sede stradale;
-  In via Faentina loc. Pian del Mugnone, sull’intera sede stradale;
-  In via della Polveriera, sull’intera sede stradale.
Tali divieti avranno valenza dalle ore 11.00 alle ore 13.30 del 21 marzo 2021.

Si invitano comunque i cittadini a non lasciare veicoli in sosta lungo il percorso, indipendentemente dalla presenza della segnaletica provvisoria di divieto di sosta.
Si invitano altresì coloro che vogliono assistere al passaggio dei corridori, qualora le misure anti-Covid in vigore lo permettano, ad evitare assembramenti, a rispettare il distanziamento interpersonale e a indossare la mascherina.

Lascia un commento
stai rispondendo a