OK!Firenze

Firenze - Ravensburg: viaggio in bici per Dinamo Camp

Un viaggio estremo in bicicletta per aiutare i bimbi di Dynamo Camp

Abbonati subito
  • 281
I ciclisti pronti al via I ciclisti pronti al via © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Partiranno mercoledì 15 luglio dal Boom Bar in Piazza Muratori Luca e i suoi compagni ciclisti diretti a Ravensburg che dovrebbero raggiungere secondo la tabella di marcia il 20 luglio.

Il progetto “Florence-Ravensburg” è’ un viaggio solidale che li porterà in Germania, nella città sede della nota casa produttrice di giochi di società, allo scopo di rifornire di giochi le “casette” di Dynamo Camp primo camp di Terapia Ricreativa in Italia per bambini con malattie gravi o croniche.

Il tracciato ciclistico si snoda tra i bellissimi paesaggi delle Alpi, includendo alcuni dei passi mitici, teatro di appassionanti sfide sulle due ruote. Il progetto è realizzato anche grazie all'intervento di alcuni sponsor, tra cui la ditta che donerà i giochi in scatola ed è associato ad una raccolta fondi disponibile sul sito di Dynamo Camp, nella sezione eventi.

"Il periodo che ci stiamo lasciando alle spalle - raccontano gli ideatori dell'iniziativa - non è stato facile. Abbiamo imparato a combattere, a non arrenderci, a guardare avanti. In questo spirito, abbiamo deciso di guardare oltre le nostre possibilità ed abbiamo così deciso di raggiungere Ravensburg in Germania partendo da Firenze, in bicicletta portandoci dietro i nostri bagagli (bikepacking), attraversando le Dolomiti e scalando un dislivello pari a quasi una volta e mezza l’Everest, in cinque giorni."


Lascia un commento
stai rispondendo a