OK!Firenze

Presidente Balli: "Una vittoria del quartiere la bonifica al Caffè Baraka"

Abbonati subito
  • 366
Gli interventi di bonifica al Caffè Baraka Gli interventi di bonifica al Caffè Baraka © OK!Firenze
Font +:
Stampa Commenta

Aggiornato ore 11:30: Con l'attesa svolta per la situazione igenico sanitaria dell'Ex Caffe Baraka, di cui abbiamo seguito la vicenda, il quartiere tona a respirare.
Nei momenti in cui, come è possibile vedere dalle foto appena giunte in redazione, una squadra di operatori sta intervenendo per mettere in sicurezza il dehor e per procedere successivamente a sigillare la struttura arrivano anche le prime dichiarazioni del Presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli.

"E' una vittoria di tutto il quartiere la messa in sicurezza del Baraka." arrivata a seguito dell'ordinanza urgente emessa dal Sindaco Dario Nardella che Balli aveva anticipato ai nostri redattori in agosto (leggi qui) che oggi siamo arrivati alla svolta.

"Un lavoro lungo e complesso di squadra di diciotto mesi che va avanti dalla  scorsa legislatura. oggi è doveroso ringraziare per il lavoro complesso e difficile e per la perseveranza la polizia municipale e la ex consigliera di quartiere oggi in consiglio comunale Alessandra Innocenti che se n'è occupata in prima persona.
Non era scontato arrivare a questa soluzione per le note vicende dell'ex locale e il decesso del proprietario, ma per il supremo interesse della salute pubblica e della sicurezza oggi siamo plaudere il primo passo verso quella che auspichiamo essere una rinascita".

Notizia ore 10:30:  Arriva finalmente una svolta per la situazione igenico sanitaria dell'Ex Caffe Baraka. In questi momenti, come è possibile vedere dalle foto appena giunte in redazione dai nostri corrispondenti sul posto, una squadra di operatori stanno intervenendo per mettere in sicurezza il dehor per procedere successivamente a sigillare la struttura.

Ne avevamo già parlato nei mesi scorsi della situazione di degrado, proprio di fronte alla sede della Regione Toscana, quando nel nauseabondo fetore amplificato dall'estate il Presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli dopo il nostro precedente articolo confermò che per quanto la situazione fosse complessa e a breve sarebbe arrivata un'ordinanza urgente per mettere almeno fino a quel disastro sanitario del primo esempio di occupazione condominiale di Firenze.

Oggi finalmente il giorno è arrivato, le squadre sono al lavoro e speriamo che la situazione si possa risolvere velocemente.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a