OK!Firenze

Ubriaco prende a schiaffi e pugni la compagna che scappa in strada

Brutto episodio di violenza domestica con protagonista un 35enne già noto alle forze dell'ordine.

Abbonati subito
  • 71
violenza contro la convivente violenza contro la convivente © Tumisu da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Violenza domestica a Firenze nella scorsa serata.
Una telefonata d'aiuto al 112 e una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Firenze va in via de'Fancelli in soccorso a una donna che aveva detto al telefono di essere stata aggredita dal suo convivente.

La pattuglia accorsa sul posto ha trovato la donna sconvolta in strada e vestita con abiti di fortuna che stava scappando per correre a un vicino centro di assistenza medica. Nell'abitazione hanno invece trovato l'uomo, un 35enne italiano già noto alle forze dell'ordine che in evidente stato di ebbrezza e con tono di sfida verso i Carabinieri affermava che la donna in strada era la propria convivente che si era allontanata da casa dopo una discussione. 

I militari hanno poi accertato che il litigio fra i due conviventi era iniziato nel tardo pomeriggio, perché la donna si era "permessa" di chiedere informazioni su una telefonata ricevuta dall’uomo. Lo stesso, inoltre, dopo aver appreso che la donna aveva nel frattempo richiesto l’intervento delle forze dell’ordine ed a seguito della caduta accidentale del proprio telefono cellulare, che tra l’altro non aveva riportato danni, dava in escandescenza e le sferrava dapprima uno schiaffo all’orecchio e poi un pugno in testa, minacciando di morte sia lei che i suoi familiari, non presenti.

La donna accompagnata dai Carabinieri è stata visitata al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria Nuova, dove le sono state diagnosticate lesioni guaribili in sette giorni.
Per questi motivi il 35enne è stato arresto per i reati di lesioni aggravate e minacce nei confronti della compagna e sarà giudicato con rito direttissimo.

Lascia un commento
stai rispondendo a