OK!Firenze

Oggi la cerimonia per omaggiare Fausto Dionisi, l'appuntato vittima del Terrorismo

Abbonati subito
  • 47
Due chili di droga in casa. La polizia arresta 35enne a Firenzuola Due chili di droga in casa. La polizia arresta 35enne a Firenzuola © OkMugello
Font +:
Stampa Commenta

Ricorre oggi il 43esimo anniversario della morte dell’Appuntato dell’allora Guardie di Pubblica Sicurezza (oggi Polizia di Stato) Fausto Dionisi, medaglia d’oro al Valore Civile, Vittima del Terrorismo.

L’Appuntato, originario della provincia di Viterbo ed in servizio alla Questura di Firenze, perse la vita in servizio a soli 24 anni, lasciando la figlia che non aveva ancora 3 anni e la moglie Mariella, durante una sparatoria avvenuta il 20 gennaio 1978 a Firenze in via Delle Casine, in occasione della nota tentata evasione, secondo le indagini riconducibile a organizzazione eversiva, di alcuni detenuti del carcere della Murate.

Questa mattina, in forma ridotta a causa delle norme per la prevenzione e contrasto al Covid- 19, alle ore 10.50, il Questore di Firenze, in rappresentanza del Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, alla presenza del Prefetto di Firenze Alessandra Guidi, del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, dell’Assessore della Giunta del Comune di Firenze Alessandro Martini, del Cappellano Provinciale della Polizia di Stato Monsignor Luigi Innocenti e della Signora Mariella Maggi - Vedova Dionisi, deporranno una corona di alloro, come simbolo di ricordo perpetuo dell’Appuntato, sul luogo dell’agguato.

Alle ore 11.00 il Cappellano della Polizia di Stato di Firenze, Monsignor Luigi Innocenti, celebrerà una messa in suffragio presso la chiesa di San Giuseppe.

Lascia un commento
stai rispondendo a