OK!Firenze

Maxi sequestro di droga a Fiesole, arrestato un uomo che aveva in casa 135 kg. di droga

I militari della Guardia di Finanza hanno portato a compimento un ingente sequestro di droga a Fiesole dove, in un appartamento, ne è stata rinvenuta ben 135kg. Arrestato un italiano trasferito a Sollicciano.

Abbonati subito
  • 400
hashish hashish © ZENITH LR da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

I finanzieri del Comando Provinciale di Firenze hanno messo a segno un colpo non da poco allo spaccio di droga e arrestato un italiano che deteneva, all’interno di un appartamento a Fiesole, 106 kg di hashish, 29 kg di marijuana e quasi 11 mila euro in contanti, presumibile profitto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

A far scattare il controllo dei baschi verdi fiorentini, impegnati in zona nel controllo economico del territorio e nella verifica del rispetto delle misure di contenimento del contagio da covid-19, è stato un sospetto movimento di mezzi e persone che interessava un cortile di un tranquillo condominio fiesolano.
I militari delle Fiamme Gialle hanno dunque deciso di controllare dall’esterno il cortile e la loro attenzione è stata attratta da un soggetto che, dopo aver parcheggiato il proprio mezzo, entrava velocemente in un appartamento al pian terreno. I finanzieri hanno dunque bussato più volte alla porta dell’appartamento prima che il soggetto,  palesando uno stato di grande agitazione, aprisse loro la porta.

Insospettiti da un fortissimo odore di erba, difficilmente confondibile, i militari hanno immediatamente avviato una perquisizione dei locali, rinvenendo, stipati in armadi e cassetti, panetti di hashish e bustoni con all’interno marijuana per circa 135 kg complessivi nonché il denaro contante. Il valore della sostanza stupefacente sottoposta a sequestro è stimabile, laddove venduta al dettaglio, in quasi un milione di euro.

L'uomo è stato tratto subito in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio ed è stato associato immediatamente al carcere di Sollicciano.

Lascia un commento
stai rispondendo a